Chiaroveggenza politica (di Claudio Tortora)

Stampa
Avevo fatto una  richiesta una ventina di anni fa  e solo in pochi se lo ricordano. Avevo detto, gridato, affisso sui muri e fatto scrivere sui giornali una frase, che era una richiesta, forse un augurio, o un invito, o una predizione “SE VENISSE BERLUSCONI”.  Lo trasformai in uno spettacolo  di cabaret dal quale trassi anche visibilità e profitto. Non poteva essere diversamente quella parola era un passepartout.

In molti non capirono, in molti sembrarono scettici, non riuscivano a comprendere che nesso poteva esserci, tra un presidente di una squadra di calcio, nonché di una industria televisiva come l’allora FININVEST  e la nostra nazione.

Fui  investito da critiche  ed allontanato dallo scetticismo popolare,  deriso dall’intelligenzia degli intellettuali.

Oggi finalmente posso togliermi questa soddisfazione, e dire, gridare forte a tutto il mondo intero,  che avevo visto giusto.

Potrei dire a tutte le truppe  intruppate  con tanto di cravatta azzurra valigetta e telefonini  dove eravate nel 1991 quando io  invocavo la venuta  del  magnifico???

Io unico e stoico interprete di quella filosofia!

Se venisse Berlusconi  era  ed oggi lo posso  svelare  l’unico vero contraltare alla  famosa aria…. ADDA VENI BAFFONE.

Ed allora chi come me ha fatto una predizione seria, oggi può anche dire   ed a pieno titolo MI CONSENTANO , almeno da un punto di vista storico meriterei  una menzione al valore .

Certamente da quello politico qualcuno potrebbe dire che ho  portato  sfiga,ma non si può avere tutto dalla vita.

Chiedo scusa ma debbo concludere, vado a scrivere il mio nuovo copione .

Come si intitola ? semplice: SE VENISSE MONTEZEMOLO???..

Prima di essere scettici riflettete!

In considerazione che ormai siamo bancocomandati…. da più di venti anni, in modi diversi, da un imprenditore che lavorava sulle navi, siamo passati ad banchiere che  ci ricordava i Monti, allora è probabile che si riparta da un nuovo nocchiero.. ma di questi tempi visto che le navi non sono tanto affidabili, si è pensato ad uno  che possa guidarci magari in macchina….speriamo non a sbattere definitivamente!

Claudio Tortora

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.