Coronavirus: in Campania 287 positivi. Resta alto il numero dei contagi

Stampa
Sono 287 i pazienti risultati positivi in Campania nelle ultime 24 ore a fronte di 5.584 tamponi esaminati nei centri della regione. Il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza è di 12.742 mentre il totale dei tamponi sale a 595.991. Oggi non si registrano decessi. I guariti del giorno sono 139; il totale dei guariti è 6.166.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno287
Tamponi del giorno: 5.584
Totale positivi: 12.742
Totale tamponi: 595.991
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 463
Guariti del giorno: 139
Totale guariti: 6.166

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il problema non è solo il numero dei positivi ma anche lo scarso numero di tamponi.
    Se in Campania avessimo 280 positivi ma su 10.000 tamponi effettuati, allora sarebbe accettabile, ma averne tanti su solo 5.500 tamponi allora il dato è drammatico.
    Abbimo una percentuale di positivi del 5% su tamponi effttuati rispetto ad una media nazionale di circa 1,5%… in pratica il triplo.
    BISOGNA FARE PIU’ TAMPONI!!!!!

  • Tu devi essere uno di quegli sveglioni che dicevano che a giugno sarebbe finito tutto, Tarro docet. Vatti vedere quante terapie intensive c’erano a giugno e quante ce ne sono ora, poi prova a proiettare il dato a dicembre se continuassimo a questi ritmi. Non avete ancora capito come funziona questo virus..poveri idioti

  • quando la lombardia era prima nei contagi faceva il grande e insultava la regione lombardia ora la campania è prima nei contagi è la colpa è dei cittadini !!!!!!!

  • Bisogna guardare le terapie intensive…quello è il dato da attenzionare. Né allarmismo né lassismo. I dati mondiali non li gestisce de luca. Quindi non ascoltiamo chi cerca solo la lite politica.

  • Meno male che ogni tanto si trova uno che ragiona, invece di questi jonny, cicco, runner, abbott, pino e altri fanatici delle scampagnate con la pizza di maccheroni e la cocacola giù magazzeno

  • Confesso. Non sono verace perché i salernitani per cultura e storia sono tolleranti, aperti, simpatici, antirazzisti. Io invece mi scaglio contro chi la pensa diversamente da me. Sono un testicolino. Proverò a dire la mia senza offendere. Comincio con non commentare questi dati

  • se facessimo più tamponi il nostro condottiero farebbe una figura ancora più penosa per questo i tamponi sono solo un terzo della Lombardia che mediamente ne fa 16000/18000

  • Sei ridicolo ….in Spagna quasi tutti asintomatici e stanno avendo 200 morti al giorno…ne imbecille tu e il Prof ciuccio bello lo volete capire che se aumentano i contagi ….aumentano dia gli asintomatici ma anche le terapie intensive, ma siete imbecilli fino al midollo osseo?

  • Ancora non hai capito una beata mazza, l’influenza te la farei prendere in un reparto Covid, ma le vedi le immagini in televisione!
    Un influenza che dopo sette mesi porta in terapia intensiva gente che va intubata?
    Sei un …..

  • Una cortesia ho vergogna a commentare i vostri commenti tra chi esagera da una parte e chi dall altra facciamo i conti in terapia intensiva abbiamo avuto anche piu di 4000 ricoverati in italia oggi siamo a 280 meno del 10 per cento il numero dei morti non supera le 20 unita al giorno con una percentuale sui contagi di poco piu dell uno per cento scala nazionale in campania il rapporto tamponi positivi e un po piu alto ma stiamo parlando di una percentuale molto alta di asintomatici i virologi dicono raffrontando i dati con spagna e francia che stiamo molto meglio con numeri stabili che forse saliranno ma non nelle proporzioni di marzo aprile morale non sottovalutare ma nemmeno allarmare voglio ricordare che i buoni dati finora raggiunti dal nostro paese come confermato dai virologi e dovuto al comportamento responsabile dela stragrande maggioranza delle persone in tutta italia e dall azione di governo le regione come la campania un po meno ma nel complesso sufficiente

  • X 19:10 che si spaccia per Salernitano Verace
    Confesso, ne ho letti di commenti da ebeti parassiti ma il tuo è il migliore….
    Munnezz…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.