Coronavirus, studio USA: mix super anticorpi ne blocca l’attacco

Stampa
Scoperti due super anticorpi che bloccano l’ingresso del virus Sars-Cov-2 nelle cellule: agiscono con meccanismi leggermente diversi fra loro e, se somministrati in piccole dosi, singolarmente o insieme, riescono a prevenire l’infezione nei topi. Il risultato, che apre la strada a nuove terapie basate su cocktail di anticorpi, è pubblicato su Science da un gruppo internazionale guidato dall’Università di Washington.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • come l’idrossiclorochina, senza brevetto, sicurissima e usata da due secoli (nella forma piu semplice, come “Chinino di stato”). Sicurissima come qualunque farmaco, ovviamente, sotto controllo medico e nei casi opportuni. Ma è meglio aspettare vaccini e medicine brevettate e costosissime, no? altrimenti a che è servita la farsa?

  • Pino è una vera fortuna avere un commentatore del tuo livello!!!
    Grazie per le tue perle di saggezza scientifica….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.