Covid, Federmatrimoni: ordinanza Campania è colpo di grazia a settore

Stampa
“Un’ordinanza improvvisa e immotivata che rischia di infliggere il colpo di grazia a un settore, come quello delle cerimonie e degli eventi privati, già messo in ginocchio da mesi di chiusura. Stiamo parlando di oltre 10mila imprese nella sola regione Campania direttamente o indirettamente coinvolte.

C’è la prova provata del nesso tra matrimoni, battesimi e altre cerimonie e l’aumento dei casi? Se è così il presidente De Luca dia una risposta comprovata da dati, e noi ci adegueremo, visto che la salute della comunità è la priorità”.

Lo scrive in una nota Serena Ranieri, presidente di Federmep, associazione che raccoglie imprese e liberi professionisti del comparto matrimoni ed eventi privati. “Ma se, come crediamo, non sono i nostri eventi ad aver provocato l’aumento di casi di Covid revochi l’ordinanza e ne predisponga una nuova e più puntuale.

A meno che non voglia passare alla storia come il presidente di Regione che ha firmato la chiusura di tantissime aziende che hanno resistito per mesi e che hanno ripreso a lavorare nel rispetto delle misure di sicurezza. Da mesi chiediamo sostegni mirati, oggi ancor di più governo e regione devono intervenire per salvare migliaia di posti di lavoro”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ inutile polemizzare quando poi non si applicano le regole
    Gli inviti a rispettare i protocolli sono stati tanti….. ma non tutti li hanno rispettati… E questi sono risultati…… neanche la chiusura del look down è servita come esperienza….
    Quello che ho visto e subito in prima persona nei locali è allucinante…… Ben vengano le restrizioni…. quando si ha a che fare con una massa di imbecilli ed ignoranti! Ora non lamentatevi….. vi siete dati la zappa sui piedi da soli!

  • 200 persone che si incontrano per un matrimonio sono più di un assembramento. Però mettere 20 come limite anche ai matrimoni mi sembra esagerato, almeno per ora poteva fare 50-100 persone che sono sempre tante ma almeno si iniziava a fissare un tetto per il quale qualcuno avrebbe solo ridotto gli invitati e non annullato l’evento.Sono invece d’accordo che non si può fare un ordinanza del genere e renderla esecutiva dal giorno stesso, quanto meno dare tempo 2 settimane per l’entrata in vigore per poi rivederla

  • Non si può dar torto a BB. Anzi, sono sicuro che molti tra coloro i quali adesso si lamentano, sono gli stessi che finora se ne sono fregati del rispetto delle ordinanze. Il problema é che, come al solito, anche chi si é comportato bene ne paga le conseguenze

  • Scusate avete la prova che dai matrimoni comunioni battesimi ci sia stato o si sono verificati focolai tali da mettere in quarantena centinaia di persone a me non risulta allora che parlate a fare i veri assembramenti ci sono nelle discoteche che sono state chiuse ma nei ristoranti ho notato che le regole dentro e fuori vengono rispettate fatemi capire a quali tra episodi vi state riferendo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.