Covid: positivi due bambini a Cava de’Tirreni, 2 classi messe in quarantena

Stampa
Due bambini di Cava de’ Tirreni sono risultati positivi al Covid-19 ed è scattata la quarantena di 14 giorni anche per i loro compagni di classe con uno stop forzato dopo appena 3 giorni dall’inizio dell’attività didattica.

Ad annunciarlo in serata direttamente il Sindaco Vincenzo Servalli con un post sul suo profilo Facebook. I bimbi – come rammenta il primo cittadino – fanno parte di nuclei familiari all’interno dei quali erano già presenti dei positivi e di conseguenza erano già scattate le misure previste dai protocolli.

“Tuttavia, il dipartimento di prevenzione della nostra ASL, nel rispetto degli stessi protocolli ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini. Tutte le attività previste in queste circostanze sono in corso e le famiglie saranno informate dai responsabili dell’Istituto”.

I due bimbi frequentano la scuola elementare paritaria Opera Pia Di Mauro, rispettivamente nella sezione di Scuola dell’Infanzia e la classe quinta. L’Istituto su indicazione del dipartimento di prevenzione dell’Asl, resterà chiuso nella giornata di giovedì 1 ottobre per le operazioni di sanificazione. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente venerdì 2 ottobre, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.