Covid: positivi due bambini a Cava de’Tirreni, 2 classi messe in quarantena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due bambini di Cava de’ Tirreni sono risultati positivi al Covid-19 ed è scattata la quarantena di 14 giorni anche per i loro compagni di classe con uno stop forzato dopo appena 3 giorni dall’inizio dell’attività didattica.

Ad annunciarlo in serata direttamente il Sindaco Vincenzo Servalli con un post sul suo profilo Facebook. I bimbi – come rammenta il primo cittadino – fanno parte di nuclei familiari all’interno dei quali erano già presenti dei positivi e di conseguenza erano già scattate le misure previste dai protocolli.

“Tuttavia, il dipartimento di prevenzione della nostra ASL, nel rispetto degli stessi protocolli ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini. Tutte le attività previste in queste circostanze sono in corso e le famiglie saranno informate dai responsabili dell’Istituto”.

I due bimbi frequentano la scuola elementare paritaria Opera Pia Di Mauro, rispettivamente nella sezione di Scuola dell’Infanzia e la classe quinta. L’Istituto su indicazione del dipartimento di prevenzione dell’Asl, resterà chiuso nella giornata di giovedì 1 ottobre per le operazioni di sanificazione. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente venerdì 2 ottobre, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.