Basket Femminile: c’è il calendario, esordio a Capri per la Todis Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Trenta giorni all’inizio del campionato di Serie B femminile. In attesa di risolvere la grana PalaSilvestri – ancora chiuso, si attende dall’amministrazione comunale l’esito del bando per la gestione – la Todis Salerno ’92 di coach Aldo Russo ha conosciuto il suo calendario. Prima giornata in trasferta a Capri contro la Blue Lizard sabato 31 ottobre alle 17, poi subito una doppia casalinga contro Polisportiva Battipagliese e Catanzaro Centro Basket; novembre terminerà con la trasferta di Potenza e con il match interno contro la
Nuova Matteotti Corato.

Tutto sempre al sabato anche a dicembre, con la trasferta di Cercola, la gara casalinga contro Stabia e la visita alla Virtus Academy Benevento (19 dicembre) prima della sosta natalizia. Il 2021 si aprirà il 9 gennaio a Salerno contro l’Ad Maiora Taranto, ultima di andata. Nella città pugliese il 13 marzo si chiuderà la regular season. La Todis Salerno intanto ha svolto la prima sgambatura del lungo precampionato.

Dopo un mese di allenamenti soprattutto fisici, con la supervisione del preparatore atletico, Vincenzo Di Capua, le granatine sono scese in campo sul parquet del PalaZauli di Battipaglia contro la Polisportiva Battipagliese, sodalizio di pari categoria. Salerno ha vinto quattro quarti sui cinque disputati nell’allenamento congiunto.

Coach Russo si dice “moderatamente soddisfatto, le ragazze hanno messo in campo l’atteggiamento giusto: era la cosa principale che avevo chiesto, ovvero trovare da subito la capacità di stare insieme, difendere e aiutarsi reciprocamente, tenendo conto del fatto che siamo a inizio preparazione e gli automatismi soprattutto offensivi vanno oliati. Questo è stato fatto e sono molto contento”.

L’allenatore vola basso, ma è fiducioso: “Abbiamo affrontato una buonissima squadra, molto fisica, che ci ha dato un test ottimo per monitorare l’andamento. Abbiamo ancora tanto cammino ancora da fare, non mi aspettavo certamente di vedere una squadra già brillante, dopo i carichi di lavoro del primo periodo, ma sono felice di quanto ho visto da tutte le giocatrici”.

Sabato prossimo la Todis Salerno ’92 affronterà un’altra importante partita amichevole, ospite della Basilia Potenza, altra compagine di Serie B. “Speriamo di tornare presto a calcare il parquet del PalaSilvestri. – dice patron Angela Somma – In quest’ultimo mese siamo stati costretti ad allenarci in provincia, tra Sarno e Pontecagnano. Ringraziamo chi ci ha dato ospitalità finora, altrimenti avremmo dovuto rinunciare al campionato e ai nostri programmi ambiziosi, che sono ancora a rischio.

Tra una settimana, infatti, potremmo non avere più disponibilità degli impianti in altri comuni e sarebbe davvero una beffa non poter svolgere l’attività nella nostra città”. Intanto nelle ultime settimane è stata ratificata un’ulteriore conferma nello staff: l’inossidabile fisioterapista Vincenzo Luongo continuerà a far parte della famiglia granata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.