Casi Covid in rialzo in Italia, virologo Burioni: “Le cose si mettono davvero male…”

Stampa
Pochi minuti dopo l’ultimo bollettino dei contagi da Coronavirus, che segna un balzo dei contagi (2.548, con 24 morti) anche se resta ancora lontano dai dati degli altri Paesi europei, arriva il tweet allarmato di Roberto Burioni, immunologo dell’università San Raffaele di Milano.  “Le cose cominciano a mettersi peggio – scrive il noto esperto – Vi prego, state attenti, mantenete le distanze, portate le mascherine, evitate luoghi affollati al chiuso, lavatevi le mani. Il virus è lì fuori, infettivo e nocivo come nella scorsa primavera. Dipende tutto da noi”.

Quanto al vaccino contro Covid-19, Burioni prende a prestito un paragone calcistico: “è come l’Italia del 2006: ha superato la Germania in semifinale giocando una magnifica partita. Adesso si va in finale dove c’è la squadra più forte del mondo. Certo, il risultato non è al sicuro: ma se si è in finale significa che si può vincere, chi ha perso in semifinale è già a casa. Noi siamo invece in campo. Incrociamo le dita e prendiamo tutte le precauzioni: ci serve ancora qualche settimana o mese per sapere se il vaccino funziona o meno. E se funziona per il virus saranno guai”, scrive il virologo sul suo sito ‘Medical Facts’ commentando i nuovi risultati sul candidato vaccino della società biotech americana Moderna, diffusi ieri.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per carità l’Italia ha un primato grottesco: virologi che hanno tesi diametralmente opposte tra chi dice che è ormai ha perso la carica virale, considerato l’alto numero di asintomatici, e chi dice prepariamoci al peggio. Forse la verità sta nel mezzo una cosa è certa c’è tanta confusione il calcio, come termine di paragone, lasciamolo stare……………….

  • Per questi virologi da baraccone pagati dal governo PD 5stelle ci deve essere sempre pandemia invece per qui virologi scienziati non pagati da sto governo di quaquaraquà il virus ha una carica batterica inefficiente tranne in alcuni casi dove il paziente ha altre patologie pressoché importanti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.