Coronavirus in Campania, è record di contagiati: 390 in un giorno

Stampa
Quasi 400 persone contagiate in Campania stando ai dati diffusi dall’Unità di Crisi che si riferiscono alla giornata del 30 settembre alle ore 23,59. Si chiude un mese, quello di settembre, con un aumento degli infetti mai registrato prima neppure durante il lockdown anche se non si registrano decessi. Anche oggi nessun morto. I 390 positivi emergono dagli 8311 tamponi effettuati. I guariti sono 107

Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno390
Tamponi del giorno: 8.311
Totale positivi: 13.132
Totale tamponi: 604.302
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 463
Guariti del giorno: 107
Totale guariti: 6.273

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mai come in questo momento ritengo che il Presidente De Luca debba fare una diretta per chiarire il perchè di questi dati che cominciano ad essere preoccupanti. Anzi sono preoccupanti-

  • Papino, il salvatore della Campania ?, fa sul serio.
    Siamo sempre primi….
    Vuole vincere lo scudetto……
    Quello che sta accadendo è la controprova che Papino è un Grande Bluff.
    Non ha inciso, non incide e non inciderà sul numero dei contagi con le sue decisioni……
    È tutto nelle mani di noi cittadini che con le giuste precauzioni possiamo ridurre il propagarsi del virus.
    Quello che ci deve confrontare è che in Campania abbiamo una sanità ecceeeezzzionale ?

  • Terrorismo continuo.
    Totale deceduti: 463 (da GENNAIO)
    Deceduti del giorno: ZERO.

    Contagiati? sono solo positivi a una parte di cellule che neppure possono essere dichiarate virus perchè MAI isolato come detto da Pino tramite alcuni documenti americani e europei (governativi).
    Contagiati vuol dire al massimo che hanno trovato un virus nel corpo, tra i miliardi che teniamo. Trovare un patogeno non vuol dire avere una malattia, e ancora meno vuol dire morire. La prova sta nei numeri.
    463 morti dall’inizio e come detto da uno qui sopra, prima pure di pino, i morti da inizio anno nel 2019 per lo stesso periodo erano piu di 41000.
    Che poi tra quei 463 ci stanno persone morte per altre cose pure chiaramente, però grazie a questo terrorismo conte farà l’emergenza fino al 31 gennaio 2021 ! un anni di emergenza! vi pare una situazione di emergenza reale? quanti morti avete visto per strada? l’emergenza sta solo in tv ed è costruita appositamente per i deboli di mente. Gli ospedali sono vuoti, e li hanno riempiti di asintomatici per far credere che sono pieni. Stava scritto pure qua sopra, ricoverati gli asintomatici e tutto pieno

  • A Pino e Runner si aggiunge pure hack che l’unica cosa di hackerato che ha è il cervello. Bel terzetto di sfigatini…

  • I morti di influenza di stagione in Campania nel bienno 2018/19 furono 5, 15 i contagiati (dati Sismg, InfluWeb, InfluNet-Epi, InfluNet-Vir).

    Pino non so cosa faccia, ma di certo non lavora alla Bayer: da quello che vedo, posta dati “governativi” a caso, che tu copi come un pappagallo, senza neanche approfondire: pure io posso venire qua con 8 nickname e confrontare 41000 sacchi di patate e 463 morti, con la pretesa di farmi passare per un acuto osservatore.

    I 463 morti ci sono stati a scuole chiuse e lockdown completo, ma neanche qui capite la differenza.

    Io rimango basito dalla vostra ignoranza e mi auguro che non sia trasmissibile.

    Babbei.

  • Il virus ha perso di intensità e questo lo dicono la maggior parte dei virologi, muoiono che ha altre patologie in terapia intensiva ci sono pochi ricoveri vorrei ricordare che il numero di tamponi aumenta ogni giorni fare 10000 tamponi in più in un giorni significa avere 300 400 casi in più come minimo … ERGO non sottovalutare non allarmare

  • Si prega moderare i post francamente falsi e fuorvianti per la pubblica salute

  • Ma dove hai studiato?
    Tutto biologicamente sbagliato.
    Ah già, l’Università della strada!
    La pericolosità di questo virus è che si propaga velocemente, difficile da contenere e la carenza di terapie intensive.
    Una volta intasato il sistema sanitario, si muore come mosche (parlo di chi ha patologie o è anziano).
    Così difficile da capire?

  • Campania prima x contagi e sanità tra le ultime in Italia che disastro

  • Mancano i morti? virus indebolito?

    Tranquilli, 15 giorni e sarete accontentati pezzi d’asino.

  • Concordo con il post delle 18,55. Capisco lo show, ma si è decisamente trasceso. Stop a questa farsa dei commenti. E’ indegna.

  • Il covid è un virus influenzale e come tutti i virus influenzali d’inverno è più virulento. Per questo motivo in tutto il mondo si corre ai ripari…in tutto il mondo. Quindi massima attenzione. Poi le regole che dettano i governanti, a volte esagerate,dobbiamo rispettarle. Soprassediamo nel leggere indicazioni che non sono scientifiche ma solo dettate da odio politico, come vongola verace figlio delle chiancarelle che probabilmente è una persona triste e sola che ha perso le elezioni o forse era innammorato non corrisposto di vincenzo. Veramente i post non li legge neanche la madre . Trovati un hobby e cambia vocaboli invece di fare il copia e incolla.

  • Sono vicino di casa di salernitano verace che in realtà è calabrese e confermo che ha un solo incubo, un solo argomento…DeLuca….stiamo cercando casa perché non posso tollerarlo per i prossimi 5 anni…ho pregato che perdesse de luca…ma purtroppo …cambio io casa.

  • Scusate sono dislessico e faccio il copia e incolla….papino però è il grande bluff, fumo con la manovella….mi aveva promesso un posto….grande bluff, il salvatore della Campania…io prego che aumentano i positivi così lo pisso insultare, fumo con la manovella fumo la pipa

  • Il copia incolla con parti opportunamente tagliate di articoli pubblicati secondo lo stile di alcuni utenti ,tipo un certo Pino che si replica anche con altri nickname ,chiaramente individuabil per sintassi e terminologia analoghi,ormai si inquadra non più come libera espressione di concetti propri ma seguendo quelle che sono le teorie cospirazioniste , ripetute in maniera ossessiva, in chat di chiara estrazione anti sistema e inquadrabili anche politicamente

  • Se la sintassi potesse evitare commenti inutili, l’italia sarebbe un paese più serio e, forse, meno propenso a scrivere tutto ed il contrario di tutto.Concludo con una massima latina: UNUS DIES HOMINUM ERUDITORUM PLUS PATET , QUAM IMPERITI LONGISSIMA AETAS TRADUZIONE UN GIORNO DELL’UOMO ERUDITO E’ PIU’ LUNGO CHE UN SECOLO DELL’IGNORANTE.

  • Oggi :
    Lombardia 25.000 tamponi e 309 positivi
    Campania 8.000 tamponi 390 positivi

    Fatevi una domanda!

  • visto che sono stato chiamato in causa senza aver ancora scritto nulla qui, neppure il commento del solito che scrive a nome mio, da due babbei che chiedono censure e nazismo, rispondo con una semplice osservazione:
    Se voi che criticate quello che dico non concordate o avete altri dati, oltre che altri argomenti, invece di chiedere censure e violenza (che tanto vi piace) perchè non esponete le vostre ragioni e i vostri dati, i vostri riferimenti???

    Semplice: non ne siete capaci. E quindi si leggono solo offese gratuite e puerili, o al massimo richieste di censure giustificate da non meglio identificate e presunte “appartenenze a teorie cospirazioniste”! SEI RIDICOLO!
    Se hai qualcosa da obbiettare, FALLO, altrimenti taci.
    Capito anonimo 18:55, 20:15 etc che si replica dappertutto con la stessa violenza censoria nazista????

    all’anonimo 18:35, quello che “hack” ha cercato di dire credo sia semplicemente una cosa: se i morti totali nell 2019 sono stati 41000, per quale motivo adesso i 463 nello stesso periodo sono un’emergenza??? Questi 463 si aggiungono agli altri?? OK! E allora VOGLIO VEDERE i dati di TUTTI i morti fino ad oggi, perchè ormai anche i muri hanno capito che stanno contando tutti i morti con covid come se fossero per covid.
    Quello che TU FALSAMENTE ignori è che i morti da considerare non sono solo quelli per influenza negli anni passati ma anche quelli per polmonite, inoltre stanno chiaramente elencando tutti i morti come morti covid, purché ci sia un tampone positivo pure post mortem..
    Non solo, negli anni passati i morti e pure i “casi” di influenza erano del tutto stimati, infatti se avevi l’influenza stavi a casa, mica chiamavi la protezione civile??? E se morivi ti scrivevano la VERA causa di morte, non un generico “influenza” per ogni cosa.
    Altra falsità quando dici che i morti sono stato solo 463 perchè era tutto chiuso: il direttore dell’OMS Mick Ryan ha affermato in conferenza stampa che, a FINE CHIUSURA, “purtroppo avevano spostato il problema nelle case, a causa proprio del lockdown”! E non solo, sono documentati casi di epidemie mortali proprio in ambienti chiusi, in lockdown! Due esempi, a HongKong molti anni fa, un condominio intero “in lockdown” e contagiato dal virus, una quarantina di morti, e stavano tutti in casa! Secondo, la Diamond Princess, nave crociera, su 3500 persone, tutti chiusi e isolati sulla nave, se ne ammalarono 700 (numeri non esatti ma grosso modo erano quelli)..

    Il fatto poi che i tamponi sono assolutamente inattendibili è chiaramente scritto nei documenti del Governo, dell’ISS e non solo, della FDA. Se non passano o links qui che posso farci se poi certi babbei credono che siano falsi?

    20:15 perchè non ci dici quali sarebbero queste “parti tagliate” e perchè sarebbero sbagliate, invece di fare l’isterico censore??

    I babbei che chiamano in causa me per quello che ha scritto “hack” non hanno neppure letto che quei numeri sono esattamente quelli del bollettino di cui parla QUESTO articolo che stanno commentando! Siete ridicoli.
    IDEM per dove scrive che gli ospedali sono riempiti di asintomatici covid: è apparso un articolo proprio su QUESTO giornale! Quindi quali sarebbero i tagli falsi??

    Articolo su abruzzolive-tv due giorni fa: “Coronavirus. Quattordici nuovi positivi in Abruzzo. Tra i morti il 41enne annegato a San Salvo” e dopo: “14 nuovi contagiati, di età compresa tra 36 e 94 anni. Tra i deceduti, il bollettino della Regione annovera anche il 41enne che è annegato sabato scorso a San Salvo (Ch) mentre faceva il bagno nei pressi del porticciolo. E’ stato sottoposto a tampone post mortem ed è risultato infettato da coronavirus.”

    Lo capite o no??? morto annegato ma contato come covid, è scritto chiaramente!

    dal sito ISS, il bollettino della stagione 2018-19: “Si STIMA che le epidemie annuali causino da 3 a 5 MILIONI di casi di influenza e da 290.000 a 650.000 morti in tutto il mondo”. 650000 nel mondo, normalmente, e SENZA contare tutti i morti come morti “per influenza”, e non solo: molti morti sono certamente non catalogati, perchè un morto che aveva la febbre non è mai stato catalogato a forza come morto per influenza…

    Il sito è quello ufficiale ISS e il pdf si chiama “BEN_LUGLIO_AGOSTO. pdf”, cercatevelo e tacete.

  • x questo delle 20 e 15 e pure quello di prima uguale a lui, quali sarebbero ste parti tagliate ? magari ci stessero tanti pino salvatore runner vero e meno scemi come voi che non sapete mai cosa scrivere di utile. pino fa vero giornalismo che manca da tante parti. se ci riuscite discutete con lui sui fatti altrimenti confermate solo che dice la pura verità. e poi fate quello che volete ma l’unico che scrive cose degne di essere lette è pino e salvatore e antonello, a volte runner che non si capisce bene

  • invece di accusare pino leggetevi l’intervista del dr tarro che spiega tante cose, e vi fa capire tutta la truffa in atto, altroche attacchi a pino, tiene ragione su tutto a parte i modi a volte un poco esagerati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.