Emergenza frane, a Sarno iniziati i lavori di svuotamento della vasca San Vito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Sarno si mette in moto la macchina organizzativa per mettere in sicurezza i versanti montuosi dopo le colate di fango di domenica scorsa.

Le vasche di contenimento, realizzate dopo l’alluvione del ’98, hanno evitato che il fango travolgesse le abitazioni ma ora vanno svuotate. Stamani sono iniziate le operazioni nella zona San Vito, dove le vasche di raccolta hanno raggiunto il livello massimo di capienza.

Nuovi nubifragi potrebbero mettere a grosso rischio l’incolumità dei residenti.

Intanto, il sindaco Giuseppe Canfora ha effettuato un sopralluogo all’acquedotto Santa Marina insieme ai tecnici del Comune di Sarno, della Regione Campania, della Gori e del Consorzio di Bonifica. I lavori, già progettati e finanziati, hanno come fine quello di evitare gli allagamenti nei terreni agricoli della frazione di Lavorate.

Il progetto definitivo della “Bonifica idraulica della piana di Lavorate”- finanziato dalla DGR 611 del 4.12.2019 per un importo complessivo pari ad euro 1.698.799,14, incrementato da un ulteriore finanziamento di 400.000,00 euro – sarà integrato dall’intervento fognario-depurativo e, quindi, attraverso la realizzazione del completamento della rete fognaria di Lavorate, già finanziato per 5,2 milioni di euro dalla Regione Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.