Redditto cittadinanza, scontro Pd-M5S: spesa record, nessuna stretta sui controlli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
C’è timore per quello che potrebbe essere l’impatto del Reddito di cittadinanza sui conti pubblici nel 2021. Al ministero dell’Economia – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – girano le prime preoccupanti proiezioni sulla spesa per il sussidio, da cui emerge che potrebbe venire a costare circa 9,5 miliardi l’anno prossimo, vale a dire a dire 2 miliardi e mezzo in più del 2020, mentre il limite di spesa autorizzato per il 2021 è di 7,3 miliardi. La platea dei beneficiari continua infatti a crescere per effetto della crisi mentre i percettori che hanno trovato lavoro sono una piccola minoranza. Il Pd va in pressing sul Movimento 5 Stelle e chiede più controlli contro i furbetti, sanzioni severe per chi non accetta il lavoro, il progressivo depotenziamento dei navigator per mettere il turbo alle assunzioni dei percettori del sostegno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Dopo il flop dei M5S alle ultime elezioni, tanto decantato sui giornali nazionali, ci aspettiamo la stretta sui RdC….peccato per chi ne usufruisce e ha votato altrove…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.