Redditto cittadinanza, scontro Pd-M5S: spesa record, nessuna stretta sui controlli

Stampa
C’è timore per quello che potrebbe essere l’impatto del Reddito di cittadinanza sui conti pubblici nel 2021. Al ministero dell’Economia – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – girano le prime preoccupanti proiezioni sulla spesa per il sussidio, da cui emerge che potrebbe venire a costare circa 9,5 miliardi l’anno prossimo, vale a dire a dire 2 miliardi e mezzo in più del 2020, mentre il limite di spesa autorizzato per il 2021 è di 7,3 miliardi. La platea dei beneficiari continua infatti a crescere per effetto della crisi mentre i percettori che hanno trovato lavoro sono una piccola minoranza. Il Pd va in pressing sul Movimento 5 Stelle e chiede più controlli contro i furbetti, sanzioni severe per chi non accetta il lavoro, il progressivo depotenziamento dei navigator per mettere il turbo alle assunzioni dei percettori del sostegno.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E io pago….. w l’America di Trump…. mangi se ti dai fare….altrimenti…. !!!

  • Dopo il flop dei M5S alle ultime elezioni, tanto decantato sui giornali nazionali, ci aspettiamo la stretta sui RdC….peccato per chi ne usufruisce e ha votato altrove…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.