Roccapiemonte: servizi di manutenzione per la potatura di alberi per evitare pericoli e danni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che, da questa mattina, in via della Pace (località San Potito e Casali), sono iniziati gli interventi di potatura di alberi. Ad eseguire i lavori gli operai del servizio foreste della Provincia di Salerno, con la collaborazione dei dipendenti del Consorzio Campale Stabile, gestore del servizio di igiene urbana in città, che si sono adoperati dell’immediata pulizia delle strade. L’intervento proseguirà anche nei prossimi giorni.

Nell’ultimo periodo, a causa del maltempo, in particolare per il forte vento, alcuni alberi si erano spezzati provocando disagi e pericoli. L’Amministrazione Comunale aveva richiesto un intervento urgente alla Provincia di Salerno già da alcuni mesi, specie dopo aver incaricato agronomi specializzati di effettuare uno screening degli alberi presenti sul territorio e verificare l’eventuale pericolosità di alcuni di essi.

Gli esperti avevano presentato una relazione dettagliata, specificando l’esigenza della rimozione di alcuni alberi vetusti (interventi già realizzati) e potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.