Site icon Salernonotizie.it

Salerno, si montano le Luci d’Artista e scoppia la polemica: ma la foto è del 2018

Stampa
E’ bastata una foto, circolata sui social  relativa alle operazioni di montaggio delle prime installazioni di Luci d’Artista su via Carmine, ed ecco che sul web si è scatenato un dibattito molto acceso tra favorevoli e contrari alla manifestazione in era Covid.

Tra i contrari era intervenuto, sempre sui social, il dirigente salernitano di Fratelli d’Italia Gennaro Esposito: “Il Covid 19, e non lo sapevamo, è molto attento alle tradizioni Natalizie. E, questo ci dicono le scelte del piccolo dittatore campano, mentre si avventa con furore all’interno delle Feste di Nozze o dei compleanni, rifiuta di colpire i visitatori delle Luci d’Artista, evento finanziato da Regione Campania e Comune di Salerno. Con De Luca non si finisce mai di imparare. Mai“.

La foto in questione, però – come hanno tenuto a precisare dal Comune di Salerno – è una fake, nel senso che è vecchia, perchè risale addirittura all’edizione 2018.

I commenti però che si sono scatenati, tra favorevoli e contrari, sono già indicativi della spaccatura che creerà comunque l’edizione 2020 della kermesse, deliberata dalla giunta, anche se quest’anno sarà notevolmente ridimensionata.

Foto tratta da facebook

 

 

Exit mobile version