Coronavirus, nuovo Dpcm in arrivo: mascherine obbligatorie all’aperto in tutt’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuovo Dpcm in arrivo nei prossimi giorni in vista della proroga dello stato di emergenza al 31 gennaio. Secondo quanto scrive l’agenzia Adnkronos, che cita fondi di Governo, nel Cdm di lunedì sera potrebbero trovare spazio altre misure per contenere i contagi da coronavirus.

Tra le norme, mascherine obbligatorie anche all’aperto in tutta Italia e la possibilità di un invito/richiamo ai governatori delle regioni per attenersi ai numeri già contenuti nel Dpcm in vigore, cioè il limite massimo di 200 spettatori al chiuso e mille all’aperto, in particolare per gli eventi sportivi (incluse le partite di calcio).
Le ordinanze regionali che eccedono i paletti contenuti anche nell’attuale Dpcm non sono state impugnate dal governo «per non inasprire il clima – spiegano le stesse fonti all’Adnkronos – ma con il balzo dei contagi bisogna riportare tutti al rispetto delle regole, senza eccezioni». Si guarda, in particolare, al governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, con le partite della bolognese Virtus aperte a un massimo di 2000 spettatori. «Non vogliamo certo andare allo scontro – proseguono – però bisogna alzare il livello di guardia».

Fonte il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.