Cura al plasma – Menichetti (Direttore Malattie Infettive Pisa): “Persa occasione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
A causa della burocrazia, del solipsismo e delle divisioni, la ricerca italiana ha perso un’occasione”. Così il Prof. Francesco Menichetti, Direttore Unità di Malattie Infettive all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ed investigatore principale per la cura con plasma iperimmune, intervenendo oggi ad Effetto Giorno di Alessio Maurizi, su Radio 24.

La battuta d’arresto subita dal progetto “Tsunami”, per Menichetti è da attribuirsi al passaggio di competenze con l’Istituto Superiore di Sanità: “Abbiamo ceduto la nostra sperimentazione ad Aifa e all’Istituto (Superiore di Sanità, ndr), sperando che – avendo carattere nazionale – potesse incontrare attenzione e adesione significativa, invece ci siamo trovati davanti ad uno scenario più complesso, definito da ritardi per i contratti tra l’Istituto e le Aziende sanitarie”. Il Prof. Menichetti, a Radio 24 ha poi chiosato: “Questo è il grande limite del solipsismo, del protagonismo, del frazionamento e della divisione: la ricerca italiana ha perso un’occasione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Vergogna!! La plasmo terapia è una cura certa è sicura!! Ma alle case farmaceutiche interessa altro, naturalmente!! Il vaccino!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.