Maltempo: Sindaci Provincia soddisfati per iniziativa dell’On. Piero De Luca

Stampa
I sindaci della Provincia di Salerno dei comuni di Salerno (Vincenzo Napoli), Sarno (Giuseppe Canfora), Castel San Giorgio (Paola Lanzara) e Nocera Superiore (Giovanni Cuofano) interessati dagli eventi meteorologici straordinari dei giorni scorsi partecipano con soddisfazione all’intervento dell’On. Piero De Luca a sostegno dei territori campani colpiti dalla recente ondata di maltempo.
“Il nostro deputato – spiegano i sindaci – ha inviato una lettera al capo della protezione civile, Angelo Borrelli, per accelerare la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per calamità naturale. E’ un passaggio fondamentale per attivare un efficace piano di soccorso per le emergenze più urgenti e per dotare gli enti locali dei fondi indispensabili per il ripristino e la messa in sicurezza dei territori. Esprimiamo pertanto pieno sostegno politico ed istituzionale nei confronti di questa iniziativa del Deputato Dem”.
Già durante il primo giorno di emergenza, le richieste dei sindaci sono state raccolte e classificate.
“La lettera inviata a Borrelli – aggiungono – rappresenta un passaggio estremamente importante per dar voce agli amministratori e alle comunità coinvolte da questa nuova emergenza. Dopo giorni di pioggia intensa, sono ancora in calcolo i danni provocati a strutture e aziende”.
I sindaci stanno lavorando senza sosta, e “lo stato di calamità naturale – sottolineano compatti i primi cittadini – è necessario per fornire aiuti concreti per ritornare alla normalità al più presto” .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.