Canoa polo: spettacolo ed emozioni al Circolo Canottieri Irno Salerno

Stampa
Il Circolo Canottieri Irno Salerno ha ospitato un altro evento di rilievo nazionale. Nel fine settimana appena trascorso, nello specchio d’acqua della darsena del sodalizio di via Porto, si è disputato il campionato italiano di canoa polo della categoria juniores.

La manifestazione, inizialmente in programma per il precedente week end, a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutto il Salernitano e che ha anche devastato l’iniziale campo di gara, individuato nel tratto di mare antistante il lungomare cittadino, all’altezza di piazza Cavour, è stata posticipata a sabato 3 e domenica 4 ottobre.

Nonostante i tempi ristrettissimi, la “squadra” del Circolo Canottieri Irno Salerno, coordinata dalla vice presidente allo sport Giovanna Tortorella, è riuscita far fronte in extremis a tutte le esigenze organizzative e logistiche e, soprattutto, a garantire la massima sicurezza agli atleti, ai tecnici, agli arbitri e agli accompagnatori, provenienti un po’ da tutta l’Italia, in ottemperanza di quelli che sono i rigidissimi protocolli anti-Covid.

Nove le squadre dei migliori vivai giovanili italiani che sono scese in acqua, nella due giorni salernitana, per sfidarsi con partite di sola andata. Nel primo girone si sono contese l’accesso alle semifinali le formazioni di GS Canoa Catania A, CMM Nazario Sauro, LNI Ancona, CN Posillipo e Pol. Nautica Katana. Nel secondo raggruppamento si sono date battaglia S.C. Ichnusa, GS Canoa Catania B, Canoa Club Napoli e Canoe Rovigo.

Ieri mattina l’atto conclusivo della competizione. Sul primo gradino del podio, conquistando il titolo italiano della categoria juniores, è salita la squadra del G. S. Canoa Catania “A”, che in finale si è imposta – con il risultato di 4-1 – sul C. C. Napoli. Medaglia di bronzo, invece, per la Canottieri Ichnusa che ha superato – col punteggio di 5-1 – il C. M. M. Nazario Sauro, nella sfida per il terzo e quarto posto. Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta in darsena, hanno presenziato anche Giovanni Ricco, presidente del Circolo Canottieri Irno Salerno, e il consigliere delegato alla Casa Genserico Miniaci.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.