Cava, alunno positivo al Covid: intera classe a casa con didattica a distanza

Stampa
Abbiamo avuto conferma oggi pomeriggio da parte dell’ASL Salerno, distretto 63 di Cava de’ Tirreni, di un caso di tampone positivo al Covid-19 effettuato su un discente dell’Istituto Giovanni XXIII. Come da protocollo, abbiamo subito provveduto a fornire all’ASL competente l’elenco dei contatti stretti (Docenti, Collaboratori scolastici ed alunni) relativamente alla classe del soggetto interessato. Nelle more, il nostro Istituto si sta attrezzando per l’effettuazione della sanificazione straordinaria dell’aula del soggetto positivo, delle immediate pertinenze di essa e degli spazi comuni, come da protocollo sanitario vigente. Si informa l’utenza che, in assenza di comunicazioni da parte delle Autorità preposte al controllo sanitario del territorio, tutte le normali attività didattiche che non coinvolgono la classe dell’alunno interessato, avranno regolarmente luogo. La classe interessata inizierà la Didattica a Distanza Integrata nei prossimi giorni. Si prega i genitori degli alunni coinvolti di controllare le mail del nostro Istituto per tutte le comunicazioni del caso.
Lo scrive la Dirigente dell’I.C. Giovanni XXIII di Cava de’ Tirreni Dott.ssa Napoliello Mariarosaria

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • hiudete la scuola intieramente e didattica a distanza, ci vuole tanto a capirlo sto concetto

  • Sarà sempre peggio. Di questo passo la qualità della didattica peggiorerà sempre, tra quarantenne, chiusure, allarmi. Tanto vale fare tutti Dad in sicurezza e si passa l’inverno senza patemi d’animo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.