Coronavirus: Conte, non vedo all’orizzonte nuovo lockdown 

Stampa
 “Siamo in una situazione diversa da quella della fase iniziale, quella piu’ acuta. E’ chiaro che il contagio continua, ma io posso dire che siamo fiduciosi di tenerlo sotto controllo perche’ abbiamo un sistema sanitario rafforzato e poi abbiamo elaborato un sistema di monitoraggio molto sofisticato che ci consentira’, laddove necessario, di intervenire in modo mirato e circoscritto. E quindi quando io dico che non vedo all’orizzonte un nuovo lockdown lo dico non con uno spirito di incauto ottimismo”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte in una anticipazione dell’intervista a Monica Maggioni, che andra’ in onda nella versione integrale stasera in seconda serata su Rai 1 a “Settestorie”.

“Nessun coprifuoco e chiusura locali”. Coronavirus, Palazzo Chigi smentisce
“Non c’e’ nessuna intenzione da parte del governo di chiudere ristoranti, bar e locali come si legge su alcune testate, ne’ di anticiparne l’orario di chiusura introducendo di fatto un coprifuoco”. E’ quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi.

Ieri sera della possibilità di anticipare le chiusure di bar e ristoranti si era ragionato nel corso della riunione a Palazzo Chigi tra il premier Conte e i capidelegazione di maggioranza, ma nessuna decisione definitiva era stata presa. Nessuna novità sugli orari, viene ora assicurato, dovrebbe essere introdotto nel nuovo Dpcm, lasciando a locali, bar e ristoranti la possibilità di chiudere in base alle singole esigenze.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • certo mo hai paura di ribellioni ehh? vigliacco che non sei altro…quanti altri anziani dovranno crepare per le vs scelte economiche??? 10, 100, o mille tanto so’ vecchi, improduttivi ed e giusto che crepino ehhh. Bell’esempio di civiltà, millenni di evoluzione umana buttati nel gabinetto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.