Covid in Campania: i contagi oggi sono 431 su 4.867 tamponi

Stampa
Nuovo record negativo di contagi in Campania nella giornata di ieri (domenica 4 ottobre 2020). L’unità di crisi rende noto che su 4867 tamponi sono risultate positive 431 persone. E’ uno dei dati più alti da quando è cominciata l’emergenza anche in relazione al numero di test eseguiti. Sempre nella giornata di ieri si registra un decesso e 121 guariti

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 431
Tamponi del giorno: 4.867

Totale positivi: 14.768

Totale tamponi: 632.399

​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 466

Guariti del giorno: 121
Totale guariti: 6.593

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lo ha spiegato chiaramente il dott. Tarro e prima ancora Montagner, mesi e mesi fa: piu si va avanti e piu si troveranno “positivi” con questo test, ma questo vuol dire SOLO che c’è immunità generalizzata (di gregge.. parolaccia), non vuol dire che ci sono malati! è proprio il contrario. Infatti il tampone PCR moltiplica sequenze di virus, anche parziali.. e quindi se c’è pure un solo pezzetto, che sarebbe assolutamente incapace di contagiare, quella PCR lo moltiplica! per cicli.. prima di criticare me, andate a documentarvi su come funziona la PCR..
    Se facessero quell’esame a TUTTI i vaccinati troverebbero il 100% di “positivi”, per definizione! Rifletteteci, documentatevi dove volete, ma rifletteteci..
    In Campania in media ci sono 155 morti al GIORNO, da anni, pure senza covid.. Perchè ci dovremmo preoccupare di un morto ogni due giorni oggi??
    Qualcuno dice “se aumentano”: OK! e SE aumentano, fino a diventare 156 allora ne parliamo! ma al momento si parla di UNO ogni due giorni in media nell’ultimo mese..

    Mese, 2019, 2020, %diff
    Gennaio, 6173, 5561, -9,9%
    Febbraio, 5061, 4825, -4,7%
    Marzo, 4853, 5036, +3,8%
    Aprile, 4452, 4511, +1,3%
    Maggio, 4275, 4008, -6,2%
    TOTALE, 24814, 23941, -3,5%
    Dal sito ISTAT, tabelle 2019 e parziali 2020 fino a maggio, per la sola Campania. Variazioni del 10% sono assolutamente NORMALI come vedete! e non contano i lockdown né il covid..

    Prendete quello che dico come uno spunto, non come certezza assoluta, ma documentatevi.. possibilmente non sui siti che si dicono “antibufale” perchè sono i primi a diffondere notizie distorte. Cercate fonti da siti scientifici, FDA, AIFA, OMS (con le dovute cautele vista la gestione delle alte sfere), pubmed, elsevier, medxriv, CDC, etc..

  • Non c’è niente da fare..ci vuole il regime De Luca per la Campania,soprattutto contro gli irresponsabili e i negazionisti che sono da perseguire

  • Allora non lo volete capire che il covid non esiste, che non uccide… Almeno così dicono tre luminari frequentatori di salernonotizie…

  • ai babbei che mi criticano: QUALI COSE HO SCRITTO che giudicate false? e su che base? grazie.

  • Pino da ammirare la tua intelligenza e la tua voglia di “conoscere” e documentarti.
    Detto questo, purtroppo gli itaDioti hanno spento il cervello da tanto, tantissimo tempo, affidando la propria voglia di cultura e sapere alla tv spazzatura e barbara d’urso, senza porsi nessun dubbio riguardo le str…stupidate che quotidianamente ed incessantemente ci propinano.
    Gli itaDioti sono un popolo stupido che si bea della propria ignoranza, un popolo deriso e sbeffeggiato in tutto il mondo, ma i salernitani sono una spanna sopra.
    Qui a delucalandia si possono ammirare persone chiuse in auto da sole con 30 gradi mascherati, babbeoti che corrono con la museruola! !!! Ma come si fa?
    Se dice una cosa de luca, tutti i “sudditi” eseguono gli ordini senza batter ciglio, mentre se qualcuno altro e ben più titolato essere esprime un parere diverso ed espone dati e numeri, non viene né creduto ne’ tantomeno preso in considerazione. Che ebeti ignoranti ed ottusi!
    Avete paura di mUorire? E che mi dite degli infarti? Intanto continuate ad ingozzarvi!
    E i tumori, ictus, infarti? Intanto continuate a fumare, altroché!
    E gli incidenti stradali? Comunque si continua a correre e sballarsi e poi al volante!
    Ipocrisia e babbeaggine regnare a delucalandia.
    P. S.
    Volevo EVIDENZIARE il terrorismo in questo articolo :il titolo di questo “articolo” parla di CONTAGI, mentre la tabella riporta il numero di POSITIVI. ….essere positivo ad un tampone poco affidabile significa avere il coronavirus e quindi mUorire?

  • x Pino: hai scritto una serie di cretinate una dietro l’altra. Credimi lascia perdere Tarro che ha detto tutto ed il contrario di tutto pur di farsi notare. Aveva anche detto che con l’estate il virus sarebe scomparso. Non solo non è scomparso ma è risorto.

  • PINO, i due citati da te sono due pseudo truffatori completamente screditati dalla comunità scientifica. Ti prego rivedi le tue posizioni su questi due ciarlatani.

  • il vero pericolo sarebbe la risalita dell’indice RT ai livelli di marzo-aprile. In 12 regioni è già oltre 1. Se salisse a 2-3 sarebbe preoccupante

  • Citare ancora Tarro e Montagner vuol dire avere un buco nero al posto del cervello

  • Se si citano questi, allora io cito nella stessa categoria Gianfranco Marziano, la zizzona di Battipaglia e Pierpandi il guru

  • Il virus doveva scomparire in estate?
    Vi ricordate per caso chi l’ha detto?
    Pensate che il Prof. Pino Ciuccio bello nella sua caprina convinzione parlo dei raggi UV, il boia del Covid, nonostante in Brasile e in Florida gli Uv facevano cilecca ?
    Pino/Runner esiste Tarro e i Tarati mentali…..dico io dopo tante stronzate scritte, vuoi/volete finirla?
    Almeno cedi gratuitamente i diritti d’autore per scrivere un libro di barzellette?

  • In tv a dire tutto e il contrario di tutto da mesi… Se questi sono i medici, meglio affidarsi a uno sciamano!

  • A tutti quelli che commentano pro-covid19, ma in famiglia, ho quantomeno direttamente, avete avuto lutti in casa per la su citata malattia, persone che almeno non fossero già ammalate di altre gravi patologie, oppure ottuagenari, che basterebbe un banale raffreddore per affossarli?
    No, tanto per sapere… Il resto, sono soldi, SCUSATE, chiacchiere!

  • dunque, pacatamente e brevemente:
    18:07, 18:14, 18:16, 19:00, 19:45, 19:52, 19:54, Max73, Sichelgaito I: nulla da dire, come potrei rispondere al vuoto spinto di questi individui? Poi magari mi spiegate per quale motivo Vasco, Fiorello, D’Urso, Angela, cantanti, giornalisti e soubrettes varie sarebbero più attendibili quando dicono cose “virali”.

    Alex: ti confondi con Burioni. In alternativa dovresti dirci quali cose, in dettaglio, Tarro ha sbagliato. In estate il virus è sparito, purtroppo però hanno iniziato a fare test a tappeto e stanno rilevando asintomatici e persone immuni! La prova sta nei grafici che piu volte vi ho indicato, sempre da siti ufficiali come Istat o Eurotat o l’infografica della JohnHopkins che mostra chiaramente che all’AUMENTARE dei “casi rilevati” corrisponde un abbassamento costante e inesorabile dei morti! Provare per credere.
    Dopodiché dovresti dirci quale “esperto” in TV non ha mai sbagliato da gennaio.

    Mos Maiorum: potremmo passare la tua affermazione agli interessati, per relativa querela di parte, come già fatto per altri casi. Oltre questo, potresti spiegare pure il perchè, se tu ne fossi capace. E di quale comunità scientifica parli poi??? Ti riferisci ai 5-6 medici che sono autorizzati a parlare in TV perchè appoggiati da multinazionali farmaceutiche o da interessi milionari? o forse della comunità scientifica che non ha detto una parola sui “470 bambini morti di morbillo nella sola Londra” della Lorenzin, notizia sfacciatamente falsa come dimostrato dai dati ufficiali britannici?? di quale comunità parli?

    Covid-love: grazie. Io accetterei pure le critiche, anzi le accetto e addirittura le chiedo, nell’ottica di un confronto serio per arrivare ad una verità condivisa e concorde con la realtà! ma come vedono tutti, il 99% della schiera che mi critica è assolutamente incapace di qualunque ragionamento.

    Un occhio di riguardo per il solito babbeo (qui è d’obbligo, mi dispiace) 20:32, Il covid in estate è morto, anzi a maggio. Se tu e quelli come te, invece di offendere me in modo sempre puerile e stupido, andaste a vedere i grafici ufficiali dell’andamento comparato “casi/morti” capireste immediatamente che il virus da maggio è praticamente morto, come tutti i virus influenzali.
    In Brasile, come in tanti altri paesi, hanno avuto tutti lo stesso “problema”: i test falsati imposti dall’alto.
    Sui raggi UV: Spero per l’ultima volta; il suddetto ignora: “Covid, la scoperta italiana: Disattivato in pochi secondi dai raggi ultravioletti”- Salernonotizie 15 Luglio 2020 (e Corriere dS). All’interno si legge: “In tutti tre i casi la carica virale è stata inattivata in POCHI SECONDI al 99,9% da una piccola quantità di raggi UvC”. CAPITO BABBEO?

    Se poi vogliono continuare a far passare asintomatici per malati o per morti, allora non finirà MAI!

    Nota finale: avete visto la Lorenzin? era quella che usava la maschera sempre, per sua ammissione, e pure guanti e tutti i vaccini possibili! e ora? risultata positiva pure lei. Come mai? la maschera allora non serve?? non sarà che ho ragione io/noi???

    Come vedete credo di aver risposto nel merito, pacatamente e in modo circostanziato a tutti, ma c’è un gruppetto che purtroppo sembra avere interesse a che il virus non vada mai via, e crede pure che a me faccia piacere che ci siano dei morti..

  • dimenticavo x gino di tacchio: l’indice Rt è altro indice sballato, non è per nulla attendibile perchè si basa sul momento in cui avviene il contagio e questo è palesemente sconosciuto nella quasi totalità dei casi. Se ti documenti su come viene generato lo capisci.

    Davvero, Max73 credi a quello che dici? uno come Tarro o come Montagner con tre lauree e 60 anni di esperienza sul campo, oltre a premio Nobel, deve essere giudicato in quel modo da un “Max73”??? seriamente dico: passi solo per uno stupido, poi fai come credi, e magari mi dici chi sarebbe lo “scienziato” attendibile! Burioni per caso? o Fazio e Vespa?

    Vi consiglio una cosa, guardatevi tutta l’intervista di febbraio al dott.Montanari, OGGI, a distanza di mesi, poi recuperate i grafici ufficiali dell’andament positivi/morti, e confrontate il tutto. Poi fate lo stesso con quello che hanno detto gli “esperti” che ritenete validi!..

    Nota a margine: il dott. Vaia, direttore della sperimentazione allo Spallanzani del vaccino italiano, il 24 agosto in conferenza stampa: “al di là di quello che si dice in questa fase in Italia non c’è tutta questa catastrofe NON ABBIAMO TUTTI QUESTI PAZIENTI, TUTTI QUESTI MALATI” e “per questo la seconda fase della sperimentazione dovremmo andare a farla in un paese del sud america”. OK?!

    Cordialmente, il vostro amato Pino

  • secondo voi Antonello70 Pino Runner Salvatore, il vero Salernitano verace e qualche altro guadagnano qualcosa a dire quello che dicono ? non credete che sia il caso di pensare e riflettere su quello che dicono, soprattutto pino che pubblica sempre dati interessanti e comunque ha una visione diversa aperta e non allineata al pecorame globale ? Invece di offenderli sempre, perchè non approfittate di quello che dicono per allargare le vostre conoscenze, prendendo spunti, e perchè no, criticandoli, dopo, entrando nella questione posta, non con i soliti epiteti a caso o richieste di censura? Non capisco perchè ve la prendete con loro che non vi tolgono nulla, anzi se fosse tutto vero quello che dicono sarebbe la libertà per tutti noi, presente e soprattutto futura, e non mi sembra che dicono sciocchezze. Fino ad oggi non ne ho trovate, se non in quelli che scrivono al posto loro ma che si riconoscono benissimo per falsità e stupidità. La posta in gioco è un cambio dell’economia mondiale, del potere nel mondo, e questo virus è solo un piccolo dettaglio a confronto, ma è usato come bomba nucleare mediatica per soggiogare tutti i paesi del mondo, basandosi sulla paura e sul potere mediatico, social inclusi. Io non ho alcun tipo di social, e forse per questo sono abbastanza immune! come qualcun altro, pochi, che conosco .. Rifletteteci, poi continuate a offendere se vi pare, ma cosa ci guadagnate non saprei dirlo

  • Non ci guadagnano nulla (ma non userei il plurale perché sono convinto che si tratti della stessa persona) se non il temporaneo assopimento del loro naturale senso di smarrimento di fronte a un evento di simile portata. Lo fanno scovando nel web e riproponendo su questa pagina tesi bolse e traballanti, smentite dalla progressione degli eventi. Contano solo i ricoveri e le terapie intensive che aumentano, certo preludio di un imminente aumento dei decessi. Il resto è solo masturbatio grillorum, pratica nella quale costoro/costui sono particolarmente esperti e lei abbastanza predisposto.

  • Questi si sollazzano con le corbellerie di Tarro e passano il tempo a sminuzzare i dati per trovare il numeretto che si presti a sostenere le loro tesi anti main stream perché preferiscono accodarsi alle teorie fallaci di un virologo screditato prima dai fatti e poi dalla comunità scientifica, oppure del primario rianimatore che scommette su ciò che non conosce, piuttosto che accodarsi a un cantante, una soubrette e un presentatore televisivo; il loro ego non glielo permette. Fanno i rivoltatori professionali di frittata quando basterebbe parlare con un cittadino lombardo, un medico o un infermiere per capire come stanno le cose. Mettete le mascherine, tenete la distanza, lavatevi le mani e poi potete anche continuare a scrivere le vostre idiozie osservando il mondo da dietro un monitor. Pino poi non merita risposta, è troppo evidente che si tratta di un caso umano.

  • 10:34 magari se avessi qualcosa da dire nel merito sarebbe pure utile, ma sei pratico solo di gossip e giudizi ad personam che neppure conosci, ti temi e dati non sai nulla e lo dimostri.
    Scovando nel web? io sono l’UNICO che ha sempre postato links ufficiali da siti istituzionali, se non passano o se i babbei non li sanno leggere o non li vogliono leggere perchè sanno di non capirli, non ci posso fare niente. E tu fai parte chiaramente di quelli.
    Idem per Max73. Siete due nullità incapaci di leggere capire e documentarvi, a voi basta sentire il burattinaio di turno, un burioni per esempio, che vi dice qualche stupidaggine e voi ci credete acriticamente.
    Con tutte le cose che ho scritto, tanto circostanziate e documentate, devo stare a leggere finte critiche stupide e vuote come quelle di questi due individui? Vi meritate le museruole che vi impongono! a voi, non a me.
    Max poi guardate come è appecorato! ripete a pappagallo le solite sciocchezze che gli hanno imbeccato! “lavatevi le mani”! dev’essere uno di quelli che ha scoperto il sapone a marzo, ma sappi che io lo uso da decenni e non ho cambiato una virgola nella mia vita quotidiana per colpa del virus-vespone! (a parte le limitazioni dittatoriali che i vari politicanti impongono e che i pecoroni eseguono acriticamente da mesi senza capire la presa in giro).
    Siete ignoranti e senza nessuna capacità critica autonoma, per quello sapete solo farvi grandi attaccandovi a una presunta e inesistente “comunità scientifica” che non è nulla di definito nella realtà. Il top della stupidità di Max è quando associa quello che io dico, sempre scientifico e documentato, a cantanti e soubrettes! Una stupidità senza limiti.
    Di fatto: io parlo di Tarro, Montagner, Pfizer, FDA, OMS, Pubmed, Elsevier, Medxriv, AIFA … e il “max” meglio definibile come “Min!” parla di soubrettes e cantanti! Si è definito da solo.

    Le museruole sono tossiche, è un dato di fatto, quando usate per tutta la giornata. A maggior ragione se sono le ffp2. La prova sta in qualunque manuale per installatori di gas e bruciatori, da sempre! Ad esempio FederChimica raccomandava nel 2016 un limite nell’aria di 0.1% di CO2 in condizioni normali, 0.5% al massimo in caso di lavoro, e 1.5% soglia massima per mezz’ora! Dal 3% si parla di possibile perdita di sensi in caso di esposizione prolungata +mezz’ora..
    Sapete l’aria che ESPIRIAMO che percentuale ha di co2?? il 4%! e questo 4 resta in gran parte nella museruola, tornando chiaramente in circolo e intossicando l’organismo!..
    Ovvio che se misceliamo quell’aria espirata con quella esterna, diminuisce la co2, ma diventa pure inutile per la questione del virus-vespone, il quale entrerebbe senza problemi….
    Ma che ne parliamo a fare con gli acefali. Vi faccio presente che ho parlato di documenti di FederChimica e sicurezza sul lavoro del 2016. Ora mi raccomando, mi aspetto un babbeo che mi nomina il cantante o fiorello che ci dice di lavarci le mani.

  • x PinoG . è inutile non ti rispondono, perchè hanno paura di svegliarsi e capire di essere stati truffati per mesi, ma hai ragione, io non conosco nessuno, neppure un positivo, figuriamoci un malato o addirittura un morto covid, e questa sarebbe la super pandemia mai vista prima! le foche come max e quello di prima non possono capire, perchè a loro piace vivere sui balconi nella nullafacenza.
    x Un appello . tu hai un lavoro? di cosa ti occupi? sai, ho la prova che tutti i tifosi del covid che criticano chi cerca di farli ragionare, o hanno un posto fisso o sono i classici figli di papà coi soldi facili in tasca, o al massimo tengono la pensione del nonno o il reddito di nullafacenza.
    x tutti e tre qui sopra, voi a che categoria appartenete tra queste? che lavoro fate? a quale tipo di nullfacenza vi aggregate oltre a cantare sul balcone?

  • da notare le critiche all’ottimo Pino, sono assolutamente incapaci di dire alcunché, sintomo del vuoto intellettivo che domina questa società. Seriamente, guardate quello che scrivono quelli che criticano Pino e ditemi voi se hanno una qualunque attendibilità. Neppure una frase di senso compiuto,e a fronte delle infinite verità che Pino ha scritto, tutte documentate, leggete cosa contrappongono: nulla. Incapaci di seguire alcun ragionamento, scrivono al massimo “è inattendibile”, senza mai chiedersi perchè o esporre uno straccio di ragionamento o dato.
    Questi sono i mascherati che stanno imperversando, e con gente così, che definire stupida sarebbe un complimento, la situazione attuale è l’unica possibile.
    Davvero, leggete le critiche a Pino e capirete che ha totalmente ragione!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.