Covid in Italia, 2257 nuovi casi, 16 morti. Campania doppia tutte le regioni

Stampa
In Italia ci sono 2.257 nuovi casi di coronavirus con 60.241 tamponi effettuati (domenica ci sono stati 2.578 casi con 92.714 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 16 decessi. Le terapie intensive sono in aumento di 20 unità e ci sono 200 ricoverati in più. Altri 767 i guariti. Nessuna Regione a zero casi: quella con il maggior incremento è la Campania (431).

 

In Lombardia la percentuale dei positivi sale al 3,1%In Lombardia sono 251 i nuovi casi di Covid-19, a fronte di 8.075 tamponi effettuati: la percentuale dei positivi è dunque pari al 3,1%, in aumento rispetto alle precedenti rilevazioni, sempre intorno al 2%. Di questi 251, 44 sono classificati come “debolmente positivi”, mentre uno solo deriva da test sierologico. Crescono anche i ricoveri: +2 in terapia intensiva e +9 in reparti non intensivi. I morti nelle ultime 24 ore sono stati due, con un totale che arriva a 16.973 vittime ufficiali. Monza e Brianza la provincia con il maggior numero di nuovi casi (96), davanti a Milano (87). Nessun caso rilevato nel Lodigiano.

 

In Campania 431 nuovi casi in 24 ore Sono 431 le persone risultate positive nelle ultime 24 ore in Campania su 4.867 tamponi esaminati. Ad oggi sono 14.768 i positivi su un totale di 632.399. Si è registrato un decesso (il totale è pari 466 persone) mentre sono 121 le persone risultate guarite su un totale di 6.593 persone.

 

Nessuna Regione a zero contagi A tripla cifra a livello di nuovi contagi anche il Lazio (248), il Veneto (230), la Toscana (185), l’Emilia-Romagna (167), il Piemonte (129), la Sicilia (128) e la Liguria (107). La Regione italiana in cui si registrano meno positivi nelle ultime 24 ore è il Molise con 2, tutte le altre almeno in doppia cifra.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quando faranno i testa tappeto per tutte le malattie contagiose e faranno il bollettino quotidiano per ognuna di esse, e quando i risultati per quelle malattie saranno minori di quelle di questo covid, allora e solo allora inizierò a preoccuparmi giusto un poco. visto che tutto questo è molto lontano allora per quanto mi riguarda non esiste nessun problema. anzi no, esiste il problema che stanno ricoverando gli asintomatici e lasciando a piedi i malati veri. un giorno qualcuno pagherà per questo, e non sara runner, caro il mio Anonimo, sarà qualcuno che comanda.

  • con una media di piu di 150 morti al giorno in tempi di pace in campania, oggi questi 16 sono eccezione? non capisco – qualcuno mi spiega il perchè ?

  • “Coronavirus, Walter Ricciardi: Le mascherine alle persone sane non servono a niente. La malattia? Non sottovalutarla, ma ridimensionare allarme”. Il fatto quotidiano, 25 febbraio 2020. Ricciardi, medico e rappresentante per l’Italia all’OMS, oltre che detentore di vari titoli e incarichi istituzionali. E quindi? è complottista, negazionista, ignorante al pari di Montanari, Montagner, Tarro, tante altre decine di medici, e mettiamoci pure Pino e Runner dentro??

  • l’imposizione delle museruole non è nient altro che la prova della capacità di sottomissione delle popolazioni. Nel Nuovo Ordine Mondiale è richiesta la sottomissione totale, e ogni dissenso non sarà consentito. In quel mondo tutti saranno obbligati a fare quello che viene imposto, con la forza. Vaccino forzato per tutti, chip sottocutaneo per tutti, conto bancario virtuale e no moneta per tutti, soldi accreditati automaticamente sul conto virtuale in funzione dell’attività biologica del corpo (brevetto di BillGates di marzo), perdita di qualunque diritto tramite algoritmi automatici, nessun governo nazionale e nessuna nazione..
    Questi sono gli obbiettivi finali e la mascherina è lo strumento per arrivare a questo. E chi parla di complotti dovrebbe informarsi sui siti dei personaggi che ho citato: lo hanno scritto nero su bianco, alla luce del sole, da anni. Fate voi.

  • Ma si buttiamola in caciara,continuiamo a scherzarci su e a sottovalutare il covid,nel frattempo siamo la prima regione con il maggior numero di contagi e stiamo staccando di molto le altre regioni,addirittura stiamo mettendo il vuoto con le altre!!!

  • “L’epidemia è finita a maggio, non ha senso parlare di seconda ondata. I casi di oggi derivano dalla sorveglianza, cioè dal fatto che si fanno molti test.”. dr. Donato Greco, consulente oms, a SalernoSera 2 ottobre 2020. Cercate e leggete l’intervista

  • Ieri in tv ha parlato un medico del Cotugno. Ha detto chiaramente che il virus non è diventato meno potente e che sta crescendo il numero delle persone ricoverate.

    Mi meraviglia che ci siano ancora internauti che chiamano museruola la mascherina: ad oggi è una delle poche forme si prevenzione perché non c’è né vaccino né cura ufficiale e valida ed efficace nel 100% dei casi.

    La seconda ondata è in atto… Il virus non è mai scomparso, semplicemente ha fatto meno vittime in estate perché durante il lock down scendemmo quasi a contagio zero. Poi, purtroppo, ascoltando le sciocchezze dette in tv da qualcuno, la gente si è data alla pazza gioia contagiandosi e contagiando.

  • x 4.50 la MUSERUOLA, si chiama proprio così perchè quello è! Hai scritto tutte puxxanate. Il virus è morto, le persone ricoverate sono ricoverate perchè positive al tampone fasullo e sono asintomatiche, è stato pubblicato pure un articolo qui sopra che diceva proprio questo. Oppure sono ricoverate per altre cose. Poi lo stesso deluca ha detto che il 98% di positivi sono asintomatici.
    I ricoveri in piu ci stanno come sempre con l’inizio del freddo, e poi al Cotugno i posti in terapia intensiva sono 16 per 6 milioni di abitanti in regione e quello è il riferimento per la regione. Il problema sono i pochi posti, non i casi covid.
    Non solo, i ricoverati aumentano e i positivi pure, ma i morti no, mettitelo in testa, i numeri questi sono. Stiamo a una media di un morto ogni due giorni in regione, il bollettino questo dice.

    Non ci sta nessuna seconda ondata, sono solo politici che hanno iniziato a fare migliaia di test fasulli che trovano migliaia di positivi asintomatici. Quelli che stanno al Cotugno cosa tengono?? chi te lo dice che sono tutti e solo covid? e basta, c’avete rotto, vi piace vivere col virus della nullafacenza totale. che vita di mer…a che tenete. La pazza gioia contagiandosi e contagiando! ma tu stai fuori proprio

    Quella si chiama semplicemente VITA NORMALE, se per te è pazza gioia allora stai grave tu, da psichiatra.

  • x #Bastacazzate – La MUSERUOLA non protegge manco per niente. Non la vedi la Lorenzin che era tutta maschera, guanti, alcool gel e distanze?? è positiva pure lei, e quindi vuol dire che non servono a niente.

    E continuando, ho appena letto un articolo sulle museruole e la co2, scritto da FederChimica. Si dice che la co2, in ambiente di lavoro che prevede le maschere, non dovrebbe superare l’1.5%, infatti dice che:

    all’1-1.5% si ha “Effetto leggero sul metabolismo dopo l’esposizione di diverse ore”
    al 3% “Il gas è debolmente narcotico, dando luogo a respirazione più profonda, ridotta capacità uditiva, accoppiato con mal di testa, un aumento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca”
    al 4-5% “I segni di intossicazione diventeranno più evidenti dopo l’esposizione di 30 minuti”
    al 5-10% “mal di testa e perdita dei sensi”…

    Sai l’aria espirata quanta co2 ha???? il 4% circa! quindi è sicuro che sia pericolosa e tossica. Lo sapevano tutti prima di questa storia delle museruole. E ancor piu per quelle FFP2-3 che sarebbero quelle utili. Le chirurgiche portano meno a questo problema ma sono praticamente inutili a filtrare un virus.
    Lo stesso studio riporta che “Il rischio di asfissia è potenzialmente presente in ogni spazio confinato” e riporta pure che “la prima soglia critica è allo 0.5%”.

    “Critica” già dallo 0.5% mentre tu espiri aria al 4% di co2 che resta intrappolata nella museruola e che inspiri di nuovo, al 4% appunto!
    Ecchecccaz vi serve per capire?

  • Papino continua a dire, nei soliti e ripetitivi soliloqui messi in onda dalla nota TV locale propaganda, che la Campania è la regione italiana che sta gestendo meglio di tutte il problema contagi.
    Ma i dati invece dicono che la Campania è, quasi tutti i giorni, la regione italiana con il maggior numero di contagi.
    Dato che la densità abitativa della Campania da febbraio ad oggi non è cambiata, mi sovviene il dubbio che Papino sia stato, è e sarà, totalmente ininfluente sulla gestione del virus in Campania.
    Ha colpevolizzato la Sardegna dove si diceva che facevano le feste, poi lui stesso fa mettere in onda dei video di feste effettuate in Campania.
    Detto ciò è ormai chiaro che è tutto nelle mani di noi cittadini che con le giuste precauzioni possiamo tutelare le persone anziane e le persone a rischio.
    Non ho mai negato il coronavirus ma ho solo contestato chi ha fatto del coronavirus, ingannando la gente, il suo cavallo di battaglia.
    Concludo con il riaffermare, convintamente, che Papino è un Grande Bluff.

  • Eccolo, un negazionista complottista su posizioni fascio-leghista!
    Strano che uno che vota Potere al popolo si trovi ad avere come portabandiera Trumph, Bolsonaro, Salvini….oppure imprenditori aggressivi come Briatore!
    Praticamente la tragedia di un uomo ridicolo ….

  • Nel 2020, con la Cina comunista in pieno regime capitalista, ci sono ancora cervelli che parlano di nuovo ordine mondiale?
    Si sono quasi estinti questi pensatori, il motto della trasformazione della realtà è divenuto deformazione della realtà!
    Vivono il loro dramma dietro schemi da cortina di ferro…..svegliateli una bambina norvegese gli ha rubato il futuro
    Eco-Marxismo.

  • Quelli del N.O.M. sopra hanno completamente ragione, e pure i vari “nomuseruole”.

    al babbeo 08:11 e 08:19 porto la notizia che il Nuovo Ordine Mondiale non ha nulla a che fare con la vecchia e classica divisione tra comunisti e capitalisti, è ben altro, è qualcosa di entrambe le ideologie messe assieme, e non sono affatto cose passate. Il suddetto è poco informato, in quanto negli ultimi mesi ne hanno parlato, tra gli altri:

    -Il sito partitodemocratico. it! con un articolo e un ordine del giorno della riunione “Per un nuovo ordine mondiale” il 26 giugno 2020;
    -L’on. Fiano (PD) più volte da gennaio 2020;
    -Mons.Viganò (cardinale) più volte da gennaio 2020;
    -dr.Meluzzi (psichiatra) idem;
    -dr.J.Attali (consigliere presidenza francese da decenni) da almeno venti anni ne parla;
    -la prov. di Trento con articolo sul sito intitolato “Serve un’Europa più coesa nel nuovo ordine mondiale dominato da Stati Uniti e Cina” 19 luglio 2020;
    -Camera di commercio Milano, “Dentro il nuovo ordine mondiale” 23 maggio 2017;
    -IlSole24Ore, “Nasce un nuovo ordine mondiale, sotto il segno dell’incertezza”, 11 marzo 2020;
    mi fermo qui per non farti vergognare troppo.

    BABBEO come vedi tra i cervelli che parlano di questo c’è l’On.Fiano del PD, e ti consiglio di stare attento con le parole perchè per molto meno ha querelato e denunciato.
    E hai fatto un’altra figura da 4 soldi, da babbeo in sintesi, come sempre!

  • tranquilli, in spagna ci sta chi sta peggio: in Andalusia stanno pensando di fare un obbligo di museruole pure dentro casa! I criminali nel mondo sono molti di piu di quelli che si può pensare, spagna e australia stanno in pole position per battere la corea del nord. Ce la potete fare, forza, i mascherati sono con voi! Quelli che criticano chi non vuole le maschere perchè non si trasferiscono in Andalusia? trovano un ambiente adatto ai loro interessi e gusti! senza rancore, seriamente parlo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.