Juventus – Napoli, cosa succederà? La partita crea lo scontro totale

Stampa
Una partita, la partita. Una lunga attesa, le comunicazioni, un bus fermato ed una squadra da sola sul manto erboso.

Le televisioni di 185 paesi connesse in attesa del big match della terza giornata di Serie A, ma manca qualcosa o qualcuno.

Sulla carta a mancare è la squadra di Gattuso, ma forse il vero assente della giornata è la chiarezza del protocollo. Il documento siglato dalle autorità sportive basato sulle direttive della Uefa o il provvedimento dell’Autorità Sanitaria Locale basato sui criteri del Ministero della salute e del Comitato Tecnico Scientifico?

Chi la spunterà, come finirà… Domani il Giudice Sportivo si pronuncerà e, avendo la Lega confermato la regolarità della partita, dovrebbe confermare il 3-0 a tavolino per i bianconeri. La procura federale aprirà un’inchiesta e De Laurentiis ha già fatto sapere che si difenderà in ogni sede legale. Il Napoli avrebbe potuto giocare secondo Lega e Figc visto che soltanto due giocatori Elmas e Zielinski, e non 13 o più come nel caso nel Genoa, erano risultati positivi al Covid.

Gli azzurri sarebbero però incorsi in un provvedimento penale qualora avessero violato le disposizioni dell’Autorità Sanitaria competente, perché il Governo continua a ribadire che la salute viene prima di tutto. Tra classifica, ricorsi, e battaglie legali e mediatiche l’unica sconfitta l’ha ricevuta questa volta il calcio.

La squadra partenopea resta a casa e fa saltare l’attesissimo match della terza giornata, ma forse sarebbe potuta partire e innescare un meccanismo di espansione epidemiologica nella partita con la Juventus. In ogni caso il campionato è finito sabato alle 18:25 quando Mertens e compagni sono stati fermati sul bus diretto a Capodichino. Ma forse sarebbe andata peggio, questo però non possiamo saperlo !

Olindo Nuzzo

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mafia-Napoli contro Mafia- Juve. Una figuraccia a livello mondiale solo perché erano assenti due puffi per la partita “chiù mbortant”. Una squallida sceneggiata napoletana, anzi peggio. Che pena. Eliminate il calcio italiano.

  • per il napulicchio delle 19,00 parl proprio tu che Naples è la capitale del pezzotto, va a venn i cazetttini o va a fare il posteggiatore abusivo che solo quello sapete fare!!!

  • Statt zitt str…tutt e pezzotto c saranno ma no n la squadra che si tifa. Parl e parcheggiatore tu ca ndo paesiell ca tien c n stann a migliaia e drogat Pisciaiuol. Vatt a CUCCÀ.

  • I pisciaiuoli di Napoli ci chiamano a noi pisciaiuoli ahahahah, giusto da loro vendono il pesce pezzotto da noi quello fresco,,,IERI OGGI DOMANI SEMPRE….NOI NON SIAMO napoletani!!!
    Ridicoli e maestri nelle figurelle di pupu’ anche quest’anno VINCETE L’ANNO PROSSIMO.

  • I tre puntini rappresentano quello che hai nel cervello…mi sa che sei pure napulicchio pezzottato della provincia a nord di Salerno, io so pisciaiuolo e me ne vanto tu sei solo un coleroso con i neuroni che dormono da secoli vatt a cucca’ tu lota ca si

  • …ma che commenti???? Siete la rovina d’Italia da sempre e x sempre….

  • Sti latrin e Pisciaiuol, servi della Lazieeee e del padrone. A zuzzimm re tifoserie!!!
    Se esistono ancora come tifoseria. Ciccio ò PPPPuorkkkk e ò Siberian ihihih!!!
    Turnat e seria C, già è tropp arò stat, lutamm cà sit!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.