Pontecagnano: trasporti per gli studenti, l’impegno dell’Amministrazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Pontecagnano Faiano, nella persona del delegato alla Viabilità,  ai Trasporti ed alla Pubblica Istruzione, Vicesindaco Michele Roberto Di Muro, ha scritto ai vertici di Busitalia e Trenitalia per richiedere l’introduzione ed il potenziamento di alcune corse/tratte da e per Salerno.

Nella nota, si evidenzia la necessità di incrementare il numero dei pullman di partenza da Pontecagnano Faiano alle ore 7:00 ed introdurre la presenza di una corsa alle ore 10:30, in considerazione dei nuovi ingressi scaglionati previsti dagli Istituti Scolastici.

In quanto ai treni, si chiedono ulteriori tratte per le ore 7:00 e per le ore 13:30, sempre in considerazione del notevole flusso di studenti che si dirige o rientra dal capoluogo.

Chiara la posizione del Vicensidaco Michele Roberto Di Muro, che nei giorni scorsi ha incontrato a Palazzo di Città una delegazione di genitori per discutere dell’argomento: “Abbiamo ascoltato le istanze delle famiglie, comprendendone le motivazioni. Soprattutto in questi mesi, è necessario per loro che venga garantita la possibilità di un trasporto fruibile e sicuro. Contiamo sulla comprensione e sulla fattività di Bus Italia e Trenitalia ed auspichiamo nel prosieguo di un anno scolastico sereno per tutti”.

Fiducioso anche il commento del Sindaco Giuseppe Lanzara: “Siamo vicini ai genitori ed agli studenti e disponibili a sposare qualsiasi iniziativa possa porli nella condizione di sentirsi rassicurati, dal punto di vista logistico e sanitario. Il diritto allo studio è fondamentale: ci spenderemo sempre affinchè venga riconosciuto a tutti i nostri studenti, risorsa inestimabile ed opportunità concreta di crescita per la nostra comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.