Covid: Campania, notizie da unico referente per evitare diffusione notizie distorte

Stampa
“Per evitare la diffusione di notizie distorte e spesso non rispondenti alla realtà, l’Unità di Crisi a partire da domani, è a disposizione con un proprio referente per fornire tutte le informazioni richieste”.

E’ quanto dispone l’Unità di crisi della Regione Campania per l’emergenza coronavirus. L’indicazione è in una nota diffusa poco fa dalla Regione Campania. Una decisione già trapelata nelle scorse ore che però ha suscitato qualche polemica.

Nella nota, inoltre, si precisa che “non vi è alcuna emergenza relativa ai posti letto disponibili, sia di terapia intensiva sia di degenza ordinaria. Se una sola struttura sanitaria esaurisce la disponibilità di degenze (e in tempo utile ha già organizzato l’ampliamento già previsto dei posti) il dato non può essere riferito a una emergenza generale, che non esiste”.
Da quanto emerge dalla nota i dati sull’emergenza Covid in Campania da domani non potranno essere più forniti dai singoli ospedali o dalle singole strutture sanitarie sul territorio.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi sembra giusto c’è già in giro troppo allarmismo non giustificato e notizie distorte a iosa

  • mmmh no bluff ne sei sicuro? Un solo ed unico ente che fornisce i numeri. Quindi se prima dicevano 10 in terapia intenstiva ad ospedale A, e il direttore di tale ospedale poteva controbattere, ora sara’ semplicemente 10.000000 contagiati in campania senza sapere dove…

    Dittatura all’ ennesima potenza bello mio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.