Via Napoli, edilizia Ers e sviluppo: Nocera Inferiore progetta riqualificazione

Stampa
L’ amministrazione Torquato ha partecipato al Bando Regionale per la realizzazione di Programmi Integrati di Edilizia Residenziale Sociale. Il progetto inviato questa mattina alla Regione Campania, in risposta alla manifestazione di interesse, riguarda la riqualificazione dell’area ubicata in Via Napoli (zona ex container) su una superficie complessiva di 4.330 mq.

Il progetto avviato dal Comune di Nocera Inferiore si configura come programma di intervento per il potenziamento dell’offerta di alloggi sociali per la città. In particolare prevede la realizzazione di 32 alloggi di varia tipologia e pezzatura, 2 alloggi adibiti a servizi di quartiere e 1 sala polifunzionale per servizi e attività condominiali.

Le nuove costruzioni, previste dalla bozza progettuale, rispondono alle linee guida dell’efficientamento energetico e nel rispetto della normativa per l’eco- sostenibilità. Gli alloggi saranno dotati di impianti tecnologici ad alta efficienza energetica e a basso consumo. Inoltre, è prevista la creazione di un sistema di servizi.

Il costo dell’intervento omnicomprensivo è pari a 6 milioni di euro, di questi 5 milioni garantiti dal contributo regionale e 1 milione a carico del Comune di Nocera Inferiore (tramite assunzione di mutuo C/o Cassa DD.PP).

In attesa del riscontro della Regione Campania, l’assessore ai LL.PP, Immacolata Ugolino ha dichiarato: «la proposta progettuale rappresenta un’occasione per la riqualificazione di un’area importante come quella di Via Napoli e contemporaneamente è una risposta concreta alla carenza di alloggi ERS».

Soddisfazione del Sindaco per l’ importanza del lavoro svolto dal Settore LL.PP, dall’ Ing. Califano e dai geometri Faiella e Salucci.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.