Fiume Sarno irriconoscibile, acque di color marrone e odore nauseabondo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Salvare il fiume Sarno è una battaglia che conduciamo da sempre, il nostro impegno in sua difesa non conosce sosta e non abbiamo mai temuto di doverci esporre. E’ inaccettabile che perduri una realtà del genere, è ingiusto che si consenta un tale sopruso ai danni della territorio, dell’ambiente e della salute dei cittadini”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde. 
“Le immagini che arrivano da un residente della zona, riferite a questa mattina , sono inquietanti e gridano giustizia. Acque di color marrone, un colore denso e compatto accompagnato da un odore nauseabondo. Non possiamo assistere a questo scandalo – aggiunge Borrelli – va impedito con rigore ogni forma di oltraggio al patrimonio ambientale. Abbiamo inviato con urgenza la segnalazione all’Arpac, chiedendo un intervento tempestivo. E’ d’obbligo risalire alle cause e ai responsabili, senza indugi”.
“Il Fiume va salvato, ha proseguito Borrelli, senza se e senza ma. Non può essere utilizzato come canale di scolo per rifiuti tossici, non può essere uno strumento che facilita gli affari loschi di chi si arricchisce condannandolo a morte sicura”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.