Nocera: covid all’Umberto I e rischi per una classe scolastica, parla il Sindaco

Stampa
Arriva in mattinata una dichiarazione del Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato in relazione alla situazione epidemiologica riscontrata  all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore:

«Come noto si è sviluppato un focolaio di infezione Covid presso il reparto di Medicina Generale dell’ Ospedale Umberto I. Esso riguarda alcuni pazienti in parte non residenti a Nocera Inferiore ed alcuni infermieri.

In ragione del rapporto di parentela e convivenza di uno di questi con un alunno del Liceo Scientifico Sensale di Nocera Inferiore, l’ASL ha disposto opportunamente e cautelativamente, in attesa del tampone, la chiusura di un’unica classe del detto Liceo in attesa di verifiche.

Come confermato dal Responsabile dell’Asl territoriale, anche per le buone condizioni in cui versa il soggetto sottoposto a controllo, la situazione è da ritenersi al momento tranquilla e tale da non destare preoccupazione.

Si coglie l’occasione anche in ragione del Comitato tenuto in data di ieri, con il Sig.  Prefetto, i sindaci delle sette maggiori città della Provincia ed i responsabili provinciali delle Forze dell’ Ordine, di invitare ancora una volta, in particolare i giovani, ad applicare con scrupolo tutte le cautele per prevenire la diffusione del contagio senza ansia ma con diligenza a tutela della salute propria e dei propri cari».

Il sindaco Avv. Manlio Torquato

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.