Salerno, “Scuola in Sicurezza: azioni di prevenzione e contenimento Covid-19

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Venerdì 9 ottobre prossimo, alle ore 12, presso la sala convegni Asl Salerno di via Nizza, si terrà la presentazione dell’iniziativa “Scuola in Sicurezza – Azioni di prevenzione e
contenimento Covid-19 in ambito scolastico” campagna di comunicazione realizzata dalla UOSD Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione per sensibilizzare la popolazione sulle misure da adottare per prevenire, contenere e gestire il contagio ed eventuali sintomi, e sui protocolli di prevenzione in ambito scolastico.

La UOSD Promozione della Salute ha realizzato guide, opuscoli e materiale informativo indirizzato agli operatori scolastici, alle famiglie, agli operatori delle comunità educative, con l’obiettivo di diffondere una corretta informazione nella popolazione sui rischi per la salute, sull’adozione delle azioni di prevenzione da adottare:

– sorveglianza sul contagio
– misure di prevenzione sanitaria (calendario vaccinale, vaccinazione antinfluenzale)
– misure di protezione individuale (distanziamento, igiene delle mani, Dispositivi di Protezione Individuale)

L’iniziativa costituisce uno degli interventi strategici programmati dall’Asl Salerno per sostenere le persone nei contesti sanitari, scolastici e di comunità e suscitare una maggiore attenzione e controllo sulla propria salute.

La campagna di comunicazione “Scuola in Sicurezza” intende pertanto promuovere, diffondere e moltiplicare le indicazioni e le raccomandazioni emanate dai Ministeri interessati, e si propone di sensibilizzare la popolazione sulle misure da adottare, e sui protocolli di prevenzione in ambito scolastico, favorendo l’adozione di comportamenti corretti e scelte di vita consapevoli. L’evento si terrà nel rispetto delle misure anti-covid-19.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.