A Nocera Superiore tavolo tecnico di confronto per la gestione Emergenza Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuto oggi il tavolo tecnico di Protezione Civile per la gestione dell’emergenza Covid  presso la sede comunale.  La riunione si è svolta alla presenza del Sindaco, dell’ assessore alla Pubblica Istruzione Federica Fortino, dell’ assessore Mario Prisco, del presidente della Commissione Sanità Vincenzo Stile, del Comandante della Polizia Locale e del Dirigente della Protezione Civile.

Nell’ambito della normativa nazionale e delle Ordinanze regionali, sono state indicate le direttive da seguire in merito al  rispetto degli orari di chiusura dei locali e per regolamentare i flussi di accesso alle scuole. E’ stato deciso che i volontari di Protezione Civile del gruppo comunale, nonché Club Universo e Noi con voi affiancheranno la Polizia Locale nelle attività richieste, che si svolgeranno in affiancamento delle Forze dell’ Ordine territoriali.

Il Sindaco ha altresì chiesto analoga attività di supporto per il controllo  all’ ingresso delle scuole che hanno presentato maggiore difficoltà in queste settimane, previo incontro da farsi con le Dirigenti in particolare, per la scuola Solimena ed il plesso Marrazzo di via Iodice chiedendo però,  maggiore collaborazione organizzativa agli stessi Dirigenti, ai genitori degli alunni e agli alunni.

Infine in seguito alle ultime notizie pervenute dal Liceo Scientifico Sensale, il Sindaco ed  il Comandante della Polizia Locale FF Mario Caso, hanno incontrato la Dirigente d’ Istituto  Elvira D’ Ambrosio per inquadrare lo stato della situazione che al momento non richiede la chiusura del plesso per ragioni sanitarie e l’ eventuale riorganizzazione delle attività.

Il Sindaco e la Dirigente scolastica manterranno costante aggiornamento quotidiano assieme al responsabile territoriale dell’ ASL. Infatti, quello presentatosi in  data odierna, è un unico caso aggiuntosi ai precedenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.