Coronavirus in Campania: 757 positivi in un giorno, troppo alto il numero dei contagiati

Stampa
E’ di 757 il numero dei pazienti risultati positivi al Covid in Campania nelle ultime 24 ore. Lo fa sapere l’Unità di crisi della Regione Campania precisando che sono stati analizzati 9925 tamponi. Ieri i positivi erano stati 544 su 7.504 tamponi.
Il totale positivi sale dunque a 16464 a fronte 654892 tamponi eseguiti.
Nelle ultime 24 ore si registra una sola vittima mentre i guariti sono 149. I posti di terapia intensiva disponibili nella Regione sono 108 mentre quelli occupati sono 55.
I posti letto di degenza disponibili sono 665; quelli occupati 550.
Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 757

Tamponi del giorno: 9.925

 

Totale positivi: 16.464

Totale tamponi: 654.892

 

​Deceduti del giorno: 1

Totale deceduti: 470

 

Guariti del giorno: 149
Totale guariti: 7.044

Report posti letto su base regionale:

Posti di terapia intensiva disponibili: 108
Posti letto di terapia intensiva occupati: 55
Posti letto di degenza disponibili: 665
Posti letto di degenza occupati: 550

Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche Pino ha detto che una ventina li ospita lui, tanto “è poco più di un’influenza”

  • De Luca????e il lanciafiamme???’Come volevasi dimostrare…incassati i voti degli utili idioti adesso sono finiti gli spot e le macchiette stile Crozza.Questo ci meritiamo!

  • Ma non vi siete rotti le scatole o voi giornalisti di dire ste cretinate per news?

  • Si potrebbe gentilmente sapere il numero delle persone che l’anno 2019 sono state a letto colpite da virus influenzale?

    PS la mascherina in macchina se si è soli è obbligatoria?

  • il virus in quel momento circolava di meno, si usciva dalla chiusura, e non si era ancora sulla spiaggia…ma i ben pensanti (5 stelle e fascioleghisti) dissero NO!, lo fa apposta, etc etc etc. Ci avete fatto votare a settembre! tutti insieme appassionatamente. E negli stessi giorni avete anche riaperto le scuole. E ora ?? Paghiamo le conseguenze, tutti. Ecco una- tra le tante- differenza tra l’urlatore che si improvvisa politico e rivoluzionario, tra un deficiente qualsiasi (beppe-dibba-casacacchio), e un Politico esperto amministratore (Vicienz). Poi vorrei aggiungere per qualche temerario sciocco che ancora si nasconde dietro i numeri: la gravità del virus non si misura nè con i ricoverati in terapia intensiva, nè con quelli disponibili, nè (peggio ancora) con quelli in obitorio, è chiaro? La gravità è data dai continui contagiati in aumento, o dobbiamo prima morire tutti per stabilire che il virus sia grave ?? Strunz!!!

  • “O SCIENZIATO HA PERSO A SCIENZA”.
    CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE,

  • Vada avanti governatore…. Continui a ragliare come un asino…. Così come ha fatto quando in lombardia morivano come le mosche….

  • comunque gli idioti ci sono questo bisogna dirlo vedo in giro gente senza mascherina che chiacchierano per strada tra di loro come se niente fosse e nessuno gli dice niente quindi poi non lamentiamoci che aumentano i contagi

  • Non vedo il problema x ora…… la mortalità è ridottissima….. e le terapie intensive per ora non sono intasate. Quindi di che parliamo? Boh!!!!

  • Tra un po’ pizzerie e locali aperti 24 ore al giorno, poi mi raccomando senza musseruola come dice Runner e Pino Ciccio Bello, passeremo un notale come un gregge nell’ovile!

  • 17:22 non ho alcun problama ad ospitare asintomatici di un virus morto o moribondo rilevato da test fasullo che moltiplica pezzetti di acidi nuclueici inoffensivi. Dovresti farlo anche tu, anche perchè con quasi certezza questo “virus” lo hai già preso e non te ne sei neppure accorto! non hai sentito addirittura il vostro duce che ha parlato di 98% di asintomatici?? è evidente che avete memoria corta: gli anni passati avevamo anche “dieci milioni di italiani a letto con influenza”! capisci cosa vuol dire??? che erano MALATI e stavano a letto, quindi NON erano asintomatici! e quindi un “ipotetico” test per QUELLA influenza avrebbe portato a chissà quante DECINE di milioni di “positivi”…
    Mi chiedo se lo fate per mestiere o siete proprio incapaci di ragionare..

    Alla luce di questo, tutto assolutamente dimostrato pure da quanto detto dal governatore!, posso affermare che questo virus non è “poco piu di un’influenza” ma MOLTO meno! e senza timore di smentita. Ricorda: 10.000.000 a letto con influenza (anni passati) e quindi “positivi E MALATI”, contro 350.000 TOTALI “positivi covid”, di cui il 98% ASINTOMATICI.

    Non c’è discussione (con chi vuole e riesce a ragionare).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.