Operai senza stipendio da tre mesi, sciopero ad Albanella. La Fiadel: “Chiediamo risposte”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Senza stipendio da tre mesi, scoppia la vertenza dei lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti ad Albanella.

Gli operai sono pronti a scioperare il prossimo 23 ottobre dopo la fumata nera arrivata dalla riunione tenutasi ieri mattina in prefettura a Salerno.

Assenti i vertici del Comune, con il sindaco che ha rappresentato al prefetto l’impossibilità di prendere parte alla riunione e, al contempo, non ha chiesto il rinvio dell’incontro. Durante il summit, i lavoratori hanno denunciato di non essere pagati da tre mesi nonostante il regolare svolgimento delle mansioni.

La Sra, società incaricata dal Comune per il servizio, ha comunicato che da un anno opera sul territorio di Albanella senza aver firmato un contratto ma incassando comunque i soldi che gli spettano dall’amministrazione comunale. Una situazione paradossale, con la Fiadel provinciale al fianco dei lavoratori.

In prefettura ieri, infatti, c’era anche Angelo Rispoli, insieme al delegato territoriale Vincenzo Mottola. “Chiediamo risposte – ha detto Mottola -. Da tre mesi chiedo i soldi ai miei genitori per andare a lavorare e questo è inaccettabile. L’assenza del Comune all’incontro è gravissima. Davanti a tutto questo siamo pronti a protestare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.