Salernitana, i Della Valle smentiscono trattativa: “Discorso chiuso col calcio”

Stampa
Ancora una smentita. Anche dall’ufficio stampa dei fratelli Della Valle. «La famiglia Della Valle ha lasciato il mondo del calcio un anno fa ed è un discorso chiuso – è il testo del comunicato stampa che riporta il quotidiano “La Città”  – Non c’è stato né ci sarà alcun incontro per la società della Salernitana, che tra l’altro giorni fa aveva già smentito questa notizia». Nella giornata di ieri un sito internet che segue la Lazio aveva rilanciato l’indiscrezione di una trattativa Della Valle-Lotito per le quote della Salernitana. Arricchendo la narrazione con un presunto incontro tra i protagonisti che l’area comunicazione dell’ex patron viola, interpellata, definisce «notizia assolutamente priva di fondamento».

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno non ha bisogno dei Della Valle quando abbiamo già il meglio! ed il meglio…è LOTITO!!! GRANDE LOTITOOOOO!!!

  • Purtroppo a Salerno, a dispetto di quanto si dice che “si vuole sognare”, la verità vera è che “ci si vuole illudere”, che è tutt’altra cosa…..! Un difetto di tutte le piazze del Sud, Salerno in primis….. Per fare calcio occorrono i soldi, ma quelli veri, non quelli del Monopoli……

  • Ai contestatori di Lotito suggerirei di darsi da fare per trovare altri acquirenti. Bisogna insistere,insistere,insistere…ma essere anche costruttivi!!!! L’invito è rivolto anche a quella stampa favorevole all’abbandono di Lotito!

  • In gni caso è centomila volte meglio Lotito. A Salerno regna l’ignoranza.

  • Lass fa a Maronn !!!con la pace di complottisti TASTIERISTI e Giornalai!!! Ma chi S accatt!!! ?Iatevennnnn!!

  • e noi aggiungiamo DISCORSO CHIUSO CON LOTITO!
    Non Vi Daremo Respiro fino alla LIBERAZIONE !!!
    FUORI I ROMANI DA SALERNO.

  • Secondo me, l’unica possibilità di vedere la Salernitana nei prossimi anni in serie A, é che le regole sulla multiproprietà cambino. Tutte le altre strade, variano tra l’ultraterreno ed il fantascientifico.

  • Ma come mai i TG locali non hanno dato risalto alla notizia ??Eppure c’è stato il solito servizio quotidiano da tessitori di tela…qualcuno mi sa rispondere???

  • Premetto che non mi sta bene come Lotito e company gestiscono la salernitana, ma faccio anche alcune considerazioni : 1) Non esiste nessun imprenditore che vuole la Salernitana e questo è un dato di fatto.
    2) Andare in serie A come il Lecce, Brescia ecc a cosa serve? via accontentate di un anno e poi si riscende in B? 3) Per fare una squadra di serie A di metà classifica ci vogliono dai 30 ai 50 milioni di euro, basta considerare che giocatori come Balotelli a Brescia prendeva 2 milioni di euro, ce ne vogliono almeno 15 + qualche riserva , il conto è presto fatto , considerando che si devono versare anche i contributi e tasse. Con questo voglio dire che io punterei piu a cambiare le regole della multiproprietà , concedendo alle squadre di poter accedere alla massima serie, inoltre cercherei piu di convincere Lotito & C. a cambiare strategie di mercato,avere altro tipo di rapporto con la città e con la stampa e lo inviterei a progettare ed organizzare meglio la squadra piu che disfare tutto.

  • A prescindere dalle lotte fra guelfi e ghibellini, che lasciano il tempo che trovano, si può fare un’unica sensata considerazione: con le attuali regole, il discorso promozione è totalmente da escludere; per cui si può fare una scelta: andare a vedere la partita come un mero spettacolo del sabato pomeriggio, accontentandosi di vedere la bella giocata del fenomeno di turno, oppure dare per scontato che, non essendoci ambizioni di primato, ci si può dedicare al altro passatempo. Ricordo, per fare un esempio, che nei cosiddetti sport minori Salerno annovera squadre che militano nei campionati di serie A1 e A2 (cito per tutti la pallamano femminile che da anni è ai vertici nazionali). Li si può andare a tifare ed avere libere ambizioni di primato.
    Un saluto a tutti

  • Io sono d’accordo con Fabio e Massimo. La B è gustosa, specie quando si vince; la Salvezza è il nostro obiettivo. Per sognare la A…No alle Noif, Liberate la Multiproprietà!
    ps: peto sei sempre a tifare contro? ma perché non te ne vai sui siti della tua squadra? hai una fidanzata? no, eh?

  • Quindi se non vi sta bene questa squadra …questa società… questi calciatori …questo allenatore ….questo direttore sportivo…2 sono le cose che suggerisco a parte della tifoseria e a parte dei giornalisti: o mettete mano alla tasca con soldi veri e non quelli del monopoli è rilevate la società ….oppure come suggerisce jagarmaister seguite qualche altro sport… perché non se ne può più !!!Se riapriranno gli stadi ci andrà chi vorrà!!!

  • Marco il tuo ragionamento non farebbe una piega,se parlassimo di Teatro,sicuramente tu sei uno sportivo.La Salernitana ,rammento,è qualcosa di diverso per un tifoso Salernitano.Credo che molti non seguiranno più la squadra,ma a malincuore.Poi diciamo che ci sono cose più importanti nella vita e la piantiamo lì.

  • Parecchi di voi stanno da fuori parlano di milioni di euro per fare calcio… ma voi state proprio da fuori… ma voi sapete che tengono una squadra in serie b da 5 anni a costo zero e con tutto questo abbiamo avuto giocatori che sarebbero potuti diventare se confermati un nucleo storico di squadra e che sempre senza soldi hanno fatto una squadra di giovani interessanti e che potrebbero tranquillamente portarci in serie a anche tra un anno con qualche acquisto mirato. Ma secondo te in serie a tutta la rosa guadagna 2 milioni di euro all anno? E secondo te in serie a i contributi sono quelli che prendi in serie b? Ma vui stat proprio inguaiati…voi lotito vi meritate e le sue balle sui soldi investiti. Poveracci quelli che credono che senza lotito finirebbe il calcio Salerno.. che gente di merda che siete

  • Cioè costoro non hanno voluto continuare con la fiorentina,dopo averla portata dalla serie D alla serie A,spendendo non pochi soldi,e si compravano la Salernitana?Perchè avrebbero dovuto fare una cosa del genere,a quale scopo?

  • x Bhaaa!!!. E perchè lotito allora avrebbe preso la Salernitana? Sono sempre gli interessi economici a poter attirare questi imprenditori di fuori regione nella nostra città. La differenza sta nel fatto che il gruppo di lotito all’epoca ha speso poco (ovviamente per le loro possibilità) per rilevare i granata (soldi ottimamente investiti che già hanno fruttato “comodi guadagni” altrimenti già ci avevano “salutato”), oggi un eventuale acquirente dovrebbe sborsare parecchi milioni di euro (la “pasticceria” costa) e, quindi, non sarebbe proprio un buon affare e poi non mi risulta che la proprietà abbia mai manifestato l’intenzione di vendere. E’ chiaro il concetto? Stiamo in catene. Al momento l’unica battaglia intelligente (per quanto possibile) è manifestare contro la multiproprietà, per il resto quando vedo la maglia granata in campo mi auguro sempre che vinca, non potrei mai tifare contro.

  • Visto che tengono in serie B una squadra a costo zero e per fare la serie A non ci vogliono milioni di euro come dici tu e perché in Italia piazze importanti tipo Foggia Catania Palermo ecc sono fallite o mezze fallite e non si riescono a fare più di una serie C??? Ma spero che tu stia scherzando altrimenti se questo è il tifoso medio a Salerno mo capisco PERCHÉ abbiamo fatto tanta serie C!!!non mi sembra che ci sia la fila per acquistare la Salernitana!! Ti risulta qualcuno interessato all’ acquisto?? Fai un nome per favore.. altrimenti sei solo un chiacchierone!!!!

  • quando si smentisce in continuazione da ambedue le parti vuol dire che l’accordo e’ gia’ stato fatto,
    la Salernitana andra’ ai Della Valle vedrete altrimenti le notizie non le commentavano neppure !

  • Se ti guardi i bilanci vedrai che la salernitana tiene la squadra in serie b spendendo solo quello che incassa da diritti sponsor lega e qualche buona vendita e se ti vedi gli stipendi ufficiali della rosa e pensi a quelli “ufficiosi” capirai molte cose. Sul fatto che le società che hai citato sono fallite i motivi sono chiari, se scendi dalla serie a con i contratti da serie A ma con i contributi da serie b e non sali il ptimo anno è chiaro che o vendi qualcuno o fallisci, per il foggia e catania ci sono interferenze ambientali che chi segue un po il calcio dovrebbe capire un poco. In serie A se ci arrivi con una organizzazione buona con pochi tasselli la categoria la mantieni, un po come ha fatto l atalanta in champion con le dovute proporzioni o pensi che siccome l atalanta sta in champions ha dovuto spendere gli stessi soldi del real madrid o del.psg? Per il resto la definizione di tifoso medio detta da te mi sta bene e ne sono fiero perché penso da tifoso ma con la mia testa informandomi e scaricando i bilanci delle società che so o pubblici per tua informazione. Per il resto amo la maglia granata da 40 anni e non sarai né tu né lotito a farmela odiare. I tifosi come me prendendo atto del vicolo cieco in cui ci ha confinati il tuo amato presidente siamo solo in apnea pronti ad esplodere di entusiasmo per il nostro cavalluccio

  • Per tutti o favorevoli a questa società, se è tutto vero, potete stare tranquilli e godervi il vostro film con il finale già conosciuto . Beati voi .

  • …ho capito che non hai capito niente…Come li fai i conti? Ma ti sei accorto che con 4-5 milioni di euro di entrate (questi sono i soldi che entrano, tra contributi lega, sponsor e botteghino) ne occorrono altri 9-10 per poter portare a termine il campionato di B? In media c’è un disavanzo di circa 4-5 milioni di euro ogni anno e, in una società calcistica “normale” si dovrebbe fare un aumento di capitale ogni anno con soldi freschi immessi dai soci. Questo lo hai capito o no?
    Hai visto che ogni anno nei bilanci risulta un calciatore sopravvalutato economicamente (tipo Sprocati, Casasola ecc.) intorno ai 2,5 – 3 milioni di euro per far entrare nelle casse societarie della Salernitana danaro per gestire il Campionato? Questo lo hai capito o no?
    Altro discorso è dire che la gestione della società Salernitana è fatta male con ingaggi di ex calciatori (vedi Rosina, Di Gennaro, Cerci, Billong ecc. ecc.) ma qui andiamo nelle competenze e, tanto per farti capire, se a capo di questa società ci fosse stato il Lombardi di turno, saresti fallito un’altra volta.
    Il discorso amico mio è molto semplice: il calcio non è altro che l’espressione della realtà socio-economica di un territorio. Qui al Sud siamo messi molto male. Se su 40 squadre tra A e B, 7 sono del Sud e 33 del centro-nord, c’è un perchè si o no? Se, da quando è nato il calcio, in circa 120 anni il 98% degli scudetti sono stati vinti al nord, c’è un motivo si o no? La verità è sempre la stessa, per fare calcio occorrono i soldi……ed in un momento storico come questo, poi, non ne parliamo proprio, altrimenti spiegami il perchè Taranto, Messina, Catanzaro, Foggia, Palermo, Catania che sono forse, qualcuna di queste, anche superiori a noi dal punto di vista della tifoseria, come mai non riescono ad emergere. Fatti queste varie domande e trovati le risposte.
    Che poi personalmente, chi mi conosce lo sa che Lotito non mi è simpatico, anzi……

  • E secondo te lotito mette 4/5 milioni di euro per farti fare la serie b a te e alla salernitana? quindi secondo te è un coglione che mette i soldi ogni anno per fare campionati di merda, a me sta sulle palle ma tutto si può dire tranne che sia uno sprovveduto e comunque la salernitana fa parte di un progetto ed è solo una delle tante società che ruota intorno alla lazio e serve a drenare soldi da una società che è quotata in borsa; e ti dirò di più i soldi che la lazio mette nel bilancio della salernitana non sono persi perchè per il bilancio della casa madre sono dei costi e visto che il progetto prevede la valorizzazione dei giovani della lazio sai quanto ci mette a recuperare tutto. Giovani che vengono valorizzati velocemente e rivenduti utilizzando una squadra di serie b come trampolino. E tu ci credi che i costi per stipendi e commissioni vanno tutti ai giocatori e ai loro agenti ? e ti voglio fare una domanda: ma tu quando sei andato in serie A con delio rossi a parte di vaio pagato un bel po di soldini quanto hai speso per comprare i fratelli tedesco artistico fresi ricchetti, ferrara, galeoto, pisano de silvestro? I soldi come dici tu ci vogliono per fare le squadre del napoli del milan della juve dell inter ma li siamo nella finanza parliamo di un altro livello, livello a cui l’atalanta è arrivata ( mi dirai che capita una volta ogni cento anni ma capita). Le squadre del sud è vero che non hanno mai fatto nulla Napoli in primis ma qui ma la storia non la fa la storia la fanno le persone e se il presidente della Mapei prende il sassuolo siccome è uno che oltre ad avere soldi ( ma certamente non li spende tutti per il calcio) ha anche l organizzazione e la serietà il sassuolo si fa 10 anni di serie A, se a foggia usano soldi riciclati, se a palermo hanno contratti da serie A e non riescono a salire se a taranto e nel sud in particolare ci sono interferenze ambientali non di poco conto la cosa andrà sempre cosi.

  • e ti dico anche un altra cosa, in serie A lotito non può andare non per la multiproprietà come dite in tanti ma perchè non “può” partecipare alla torta della serie A con 2 squadre altrimenti lo potrebbero fare tutti, questo è il vero problema.

  • Ma è normale che ne Lotito o altro presidente non mette i soldi per fare divertire le persone!! Sono Prima di tutto imprenditori!! guarda anche altre squadre facendo prestiti valorizzano calciatori di altre squadre in serie B accade spesso!! ti faccio un esempio lo scorso anno l Ascoli aveva scamacca del Sassuolo…..non è che ogni anno riesci a valorizzare un calciatore … quindi devi per forza ricapalizzare ….hai fatto l esempio del Sassuolo che ha la mapei grossa azienda internazionale della città ..noi a Salerno chi abbiamo che investe???? ringrazia Lotito che ti fa fare un calcio a buon livello perché come dice l amico su ci sono piazze anche più blasonate di Salerno al sud che navigano tra serie C e D e fanno campionati anonimi… quindi per concludere io tra la scomparsa del calcio a Salerno o avere una società farlocca tipo Foggia, Catania, Messina che sono ogni anno a rischio fallimento mi tengo quella attuale!!!

  • Suamo nati provinciali e siete rimasti provinciali. Tieniti tu a lotito e il tuo calcio di buon livello in serie b (quando hai tempo spiegami questo calcio di buon livello in quale film lo hai visto che me lo voglio vedere anche io). Lotito qui li butta dentro a bizzeffe di giovani (a zero euro) da valorizzare e mi pare che ogni anno gli vada bene. Non so quante squadre farebbero giocare i giovani di lotito a bizzeffe come succede a salerno e senza soldi. Io non devo ringraziare proprio nessuno perchè la serie b come la fa lui anche il cittadella l entella la fanno senza fallire e valorizzando giocatori e se permetti anche con risultati di gran lunga migliori. Ma Lotito non è minimamente interessato ai risultati sia con noi che con la lazio e almeno su questo è coerente. Il tuo provincialismo cosi come quello degli altri si evidenzia proprio nelle frasi che ripetete ogni volta…le altre squadre tipo taranto foggia ma avete capito in che realtà sociali stanno queste città. Ti ripeto per l ennesima volta ma donnarumma coda akpa strakosha felipe lombardi cicerelli e adesso questi mi vengono in mente ma quanto sono costati fammi capire? E la salernitana che andò in A con i vari tosto fresi ricchetti del grosso ecc quanto è costata? E i giocatori di quella squadra che erano costati un po di piu vedi gattuso di michele ecc che carriera hanno fatto? E a quanto sono stati venduti? Svegliatevi a stu suonn il calcio lo fanno le persone anche senza grossi capitali. E se pensate che lotito.mette ogni 4 5 milioni di euro trovatevi uno psicologo buono perché avete bisogno di essere seguiti perbene.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.