Campania, situazione covid paurosa: a soli 200 contagi dal lockdown

Stampa
Anche oggi in Campania verrà annunciato un alto numero di contagiati. «Abbiamo molti asintomatici, tra gli oltre 700 positivi che avremo anche oggi, il 90-95% è asintomatico», ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «Queste persone vanno collocate – ha detto – in isolamento domiciliare e non vanno in ospedale. Però se si alza l’età media dei contagi dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori, con due novità che non avevamo 6 mesi fa, l’apertura delle scuole e la stagione dell’epidemia influenzale. Chiudere la Regione? Si prenderanno tutte le decisioni necessarie, non le decisioni più comode. Quelle più necessarie per tutelare la sicurezza delle nostre famiglie. Dipende dal contagio e dall’evoluzione del contagio – ha detto – per adesso abbiamo una situazione che mi pare sotto controllo».

«Il momento difficile del covid19 non è alle spalle, è ancora davanti a noi. Prepariamoci ad avere mesi, se le tendenze in corso si confermano, ancora più pesanti di quelli da gennaio a maggio». Poi su Facebook: «Obiettivo è avere equilibrio tra nuovi positivi e guariti. Ma se abbiamo mille contagi e duecento guariti è lockdown», ha detto. «Se abbiamo – ha detto – un incremento ogni giorno di 800 nuovi positivi chiudiamo tutto. Non drammatizzo, faccio un calcolo numerico»

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • tanto è già stabilito da mesi che adesso ci doveva stare il lockdown. vi posso fornire siti tedeschi e spagnoli e olandesi in cui, il 9 AGOSTO 2020, si diceva che a partire dal 18 settembre in spagna e poi in francia germania e italia ci sarebbero stati i famosi “lockdown” ! e dicevano pure le modalità, in dettaglio, a “scalini” di due settimane. Le notizie che leggiamo sono solo una conferma!

    Ed è da notare la modalità: i test inattndibili fatti a tutti, che rilevano asintomatici nel migliore dei casi, quando non proprio dei falsi positivi. Sta tutto scritto nei documenti ufficiali sanitari, per chi vuole capirlo. E pure Deluca ha affermato che il 98% è asintomatico, di cosa vogliamo parlare??? Avete mai visto un’epidemia di asintomatici?? o un’epidemia in cui non è il malato che va dal medico ma il medico che va dal sano e gli dice “tu sei malato”, nonostante quel “malato” non abbia assolutamente NULLA???!? Contenti voi (di essere presi in giro)..

    E comunque vi ricordo nuovamente i dati Istat che ha pubblicato qui sopra il sig. “Jack”:
    Morti Campania:
    Mese, 2019, 2020, %diff
    Gennaio, 6173, 5561, -9,9%
    Febbraio, 5061, 4825, -4,7%
    Marzo, 4853, 5036, +3,8%
    Aprile, 4452, 4511, +1,3%
    Maggio, 4275, 4008, -6,2%
    TOTALE, 24814, 23941, -3,5%
    *nota (di Jack): è estremamente plausibile che l’incremento di marzo e aprile sia dovuto a un NOTEVOLE DECREMENTO a Gennaio e Febbraio, decremento NATURALE E SENZA CHIUSURE. Un cosiddetto “rimbalzo”.

    il sito 2019 è demo . istat . it / bilmens2019 gen / index . html
    il sito 2020 (fino a maggio) è demo . istat . it / bilmens2020 gen / index . html

    Prima di offendere a vuoto, e sarebbe auspicabile pure prima di prendere decisioni al governo…, vogliamo DISCUTERE con razionalità e calma su questi DATI INCONTROVERTIBILI???

  • Problema: La gente vuole il lockdown. Soluzione: Azzeramento pensioni e stipendio per lo smart working. I soldi andranno ai commercianti. Qualcosa mi dice che molti cambieranno idea

  • X pino: si vorrei i siti spagnoli tedeschi e olandesi
    X Runner: chi sono le tue fonti al Governo???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.