Campania, situazione covid paurosa: a soli 200 contagi dal lockdown

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Anche oggi in Campania verrà annunciato un alto numero di contagiati. «Abbiamo molti asintomatici, tra gli oltre 700 positivi che avremo anche oggi, il 90-95% è asintomatico», ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «Queste persone vanno collocate – ha detto – in isolamento domiciliare e non vanno in ospedale. Però se si alza l’età media dei contagi dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori, con due novità che non avevamo 6 mesi fa, l’apertura delle scuole e la stagione dell’epidemia influenzale. Chiudere la Regione? Si prenderanno tutte le decisioni necessarie, non le decisioni più comode. Quelle più necessarie per tutelare la sicurezza delle nostre famiglie. Dipende dal contagio e dall’evoluzione del contagio – ha detto – per adesso abbiamo una situazione che mi pare sotto controllo».

«Il momento difficile del covid19 non è alle spalle, è ancora davanti a noi. Prepariamoci ad avere mesi, se le tendenze in corso si confermano, ancora più pesanti di quelli da gennaio a maggio». Poi su Facebook: «Obiettivo è avere equilibrio tra nuovi positivi e guariti. Ma se abbiamo mille contagi e duecento guariti è lockdown», ha detto. «Se abbiamo – ha detto – un incremento ogni giorno di 800 nuovi positivi chiudiamo tutto. Non drammatizzo, faccio un calcolo numerico»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. tanto è già stabilito da mesi che adesso ci doveva stare il lockdown. vi posso fornire siti tedeschi e spagnoli e olandesi in cui, il 9 AGOSTO 2020, si diceva che a partire dal 18 settembre in spagna e poi in francia germania e italia ci sarebbero stati i famosi “lockdown” ! e dicevano pure le modalità, in dettaglio, a “scalini” di due settimane. Le notizie che leggiamo sono solo una conferma!

    Ed è da notare la modalità: i test inattndibili fatti a tutti, che rilevano asintomatici nel migliore dei casi, quando non proprio dei falsi positivi. Sta tutto scritto nei documenti ufficiali sanitari, per chi vuole capirlo. E pure Deluca ha affermato che il 98% è asintomatico, di cosa vogliamo parlare??? Avete mai visto un’epidemia di asintomatici?? o un’epidemia in cui non è il malato che va dal medico ma il medico che va dal sano e gli dice “tu sei malato”, nonostante quel “malato” non abbia assolutamente NULLA???!? Contenti voi (di essere presi in giro)..

    E comunque vi ricordo nuovamente i dati Istat che ha pubblicato qui sopra il sig. “Jack”:
    Morti Campania:
    Mese, 2019, 2020, %diff
    Gennaio, 6173, 5561, -9,9%
    Febbraio, 5061, 4825, -4,7%
    Marzo, 4853, 5036, +3,8%
    Aprile, 4452, 4511, +1,3%
    Maggio, 4275, 4008, -6,2%
    TOTALE, 24814, 23941, -3,5%
    *nota (di Jack): è estremamente plausibile che l’incremento di marzo e aprile sia dovuto a un NOTEVOLE DECREMENTO a Gennaio e Febbraio, decremento NATURALE E SENZA CHIUSURE. Un cosiddetto “rimbalzo”.

    il sito 2019 è demo . istat . it / bilmens2019 gen / index . html
    il sito 2020 (fino a maggio) è demo . istat . it / bilmens2020 gen / index . html

    Prima di offendere a vuoto, e sarebbe auspicabile pure prima di prendere decisioni al governo…, vogliamo DISCUTERE con razionalità e calma su questi DATI INCONTROVERTIBILI???

  2. Problema: La gente vuole il lockdown. Soluzione: Azzeramento pensioni e stipendio per lo smart working. I soldi andranno ai commercianti. Qualcosa mi dice che molti cambieranno idea

  3. X pino: si vorrei i siti spagnoli tedeschi e olandesi
    X Runner: chi sono le tue fonti al Governo???

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.