Coronavirus Campania oltre 700 positivi, De Luca: “Ci aspettano mesi ancora più pesanti”

Stampa
La fase più difficile dell’emergenza coronavirus “non è alle spalle, è ancora davanti a noi. Prepariamoci ad avere mesi, se le tendenze in corso si confermano, ancora più pesanti di quelli da gennaio a maggio”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante l’assemblea dell’associazione trasportatori Anita a Napoli.

“Abbiamo molti asintomatici, tra gli oltre 700 positivi che avremo anche oggi, il 90-95% è asintomatico”, ha aggiunto il governatore, anticipando il bollettino odierno dell’Unità di crisi che verrà diffuso nel pomeriggio. “Queste persone vanno collocate in isolamento domiciliare e non vanno in ospedale – ha spiegato -. Però se si alza l’età media dei contagi dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori, con due novità che non avevamo sei mesi fa: l’apertura delle scuole e la stagione dell’epidemia influenzale”, ha proseguito De Luca.

Poi, in merito alla possibiltà di chiedere al Governo la chiusura dei confini della Regione, ha dichiarato: “Si prenderanno tutte le decisioni necessarie, non le decisioni più comode. Quelle più necessarie per tutelare la sicurezza delle nostre famiglie. Dipende dal contagio e dall’evoluzione del contagio – ha detto – per adesso abbiamo una situazione che mi pare sotto controllo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ed anche oggi l’estrazione dei numeri per il superenalotto è terminata. Buona fortuna?

    All’estrazione finale il vincitore verrà premiato con un lanciafiamme nuovo direttamente dal presidente Vecienzo

  • emerita figura tu che hai preso in giro le altre regioni.

  • Ti piaceva e ti è convenuto far fare gli assembramenti durante la campagna elettorale e MO U VUO’ A NUI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.