Coronavirus in Campania, De Luca: “Lockdown con 1000 casi e 200 guariti al giorno”

Stampa
“Obiettivo è avere equilibrio tra nuovi positivi e guariti. Ma se abbiamo mille contagi e duecento guariti è lockdownm”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook. “Se abbiamo – ha detto – un incremento ogni giorno di 800 nuovi positivi chiudiamo tutto. Non drammatizzo, faccio un calcolo numerico”.

Il Governatore della Campania ha dichiarato in diretta Facebook: “Le presenze dei turisti ha avuto una ricaduta nei positivi, perciò siamo partiti con la prevenzione il 12 agosto. Noi stiamo facendo tamponi mirati, siamo interessati ad un’operazione di verità: i positivi ce li andiamo a cercare noi.

Se individui oltre 700 positivi, devi fare i controlli per coloro che sono in isolamento domiciliare“. Il Governatore ha parlato anche del ridotto numero di dipendenti sanitari rispetto alle regioni del Centro-Nord, tutto ciò commisurato rispetto alla popolazione della Campania.

“Ad oggi abbiamo 671 posti letto destinati al covid, occupati poco più di 520 posti quindi Ad ci sono 150 posti letto liberi. Abbiamo 100 posti letto in terapia intensiva, 52 ricoveri e quindi abbiamo disponibili la metà degli stessi.

Rispetto a 6 mesi fa il 90% dei positivi è asintomatico, dato destinato a peggiorare. Inoltre abbiamo due elementi nuovi: apertura delle scuole e l’inizio della influenza stagionale. Siamo i primi a partire nella campagna anti influenzale – ha dichiarato De Luca –

Stiamo completando la Fase C, cioè una fase per un livello di contagio medio-alto con i ricoveri che avevamo programmato. Oggi entriamo nella fase D del contagio alto. L’obiettivo è avere un equilibrio tra i nuovi contagi e i guariti: es 700 contagi e 500 guariti. Se dovessimo avere 1000 contagi e 200 guariti, sarà lockdown e ci sarà la chiusura di tutto“.

VEDI TUTTA LA TRASMISSIONE

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forse non è chiaro che quel demente di de luca non ha i poteri per imporre il lockdown, le regioni dopo l’ultimo DPCM sono state depotenziate. Solo il governo potrà disporre la chiusura o come piace a voi definirlo “lockdown” di zone particolarmente interessate da covid.

  • Che bello vedere la mattina davanti ai bar le mamme tutte vicine a prendere il caffe e sigaretta dopo che hanno accompagnato i figli a scuola

  • Ve ne accorgerete fra poche settimane dove le teorie dei negazionisti e dei no musk vi porteranno…poveri voi

  • Con tutto il 98% degli asintomatici i ricoveri e le terapie intensive aumentano…in tutta Europa si iniziano ad applicare le misure restrittive al fine di fermare l’espansione della curva dei contagi…e qua starnazzano un idiota tarato che pensa di un evento planetario come un complotto, esternando ignoranza scientifica quotidianamente….un gruppo di malati di ulcera politica, che incassata l’ennesima sconfitta vorrebbero usare il virus per screditare il plebiscito popolare!

  • X xGianluca. Tu sarai un altro servetto che fa politica a vostro dire per VOCAZIONE e che ha sistemato qualche familiare hahahahaha. Non censurate please

  • 21e47 i dementi come te ancora devono capire che stanno ricoverando gli asintomatici, gente che non ha NIENTE, e sta BENISSIMO ! ci sono pure dei video in circolazione, di gente ricoverata in terapia sub intensiva solo perchè è positivo covid ma è asintomatico.
    I dementi dovrebbero leggere bene i titoli pure qui sopra. Il 12 settembre qui su salernocovidnotizie si titolava: “Covid Hospital di Scafati tutto esaurito: record di ricoveri di positivi asintomatici”, CAPITO??? RICOVERI DI ASINTOMATICI. Vi stanno prendendo in giro e continuate a sparare cagate senza capire.

    Senza contare poi i dati istat che confermano un -3,5% dei morti in campania da inizio anno a maggio ! quindi non c’è nessuna emergenza e nessuna epidemia mortale. al massimo ci sta una sanità a rotoli e non lo capite.

  • Rinchiudetelo questo pagliaccio , avete votato il peggiore degli esseri umani . Fossi in voi inizierei a vergognarmi

  • lo capite che è facilissimo avere 1000 positivi? ve lo spiego: i tamponi danno falsi positivi per la quasi totalità, lo dice pure l ex direttore della Pfizer, oltre all’inventore della PCR!
    Ammettiamo che sia tutto valido, i tamponi danno da mesi un 1.45/4% di positivi che per il 98% sono asintomatici.
    Quindi se danno sempre il 3% di positivi come faccio per “creare” 1000 “casi positivi”??? Risposta facilissima: faccio 33000 tamponi e il gioco è fatto!! ne volete 2000 di positivi??? Vi accontento: faccio 66000 tamponi! Capito il trucco??
    Che poi quei positivi sono asintomatici non interessa a nessuno, perchè qualcuno di questi lo mettiamo in terapia intensiva, ne basta una decina mica tanti, e così posso dire pure che i tutti i posti del Cotugno sono esauriti ed è emergenza!
    Lo capite o no?

  • A questi cretini che parlano a vanvera di falsi positivi, vorrei ricordare che finora ci sono stati quasi 40000 morti veri. Il fatto che ci possano essere tamponi imprecisi non cambia di una virgola la gravità della situazione. E non mi rispondete le solite stronzate sui morti per fumo passivo, sifilide e alluce valgo. Anzi, non rispondete proprio che fate più bella figura.

  • A questo che dice che ricoverano gli asintomatici: ma tu lavori nel reparto? Ma ‘ste cazzate chi te le dice? E perché ci credi? Bamboccione deficiente, nessuno viene ricoverato in terapia intensiva senza sintomi.

  • Ennio, il deficiente bamboccione è chiaro che sei solo tu, e pure ignorante e presuntuoso:
    “Covid Hospital di Scafati tutto esaurito: record di ricoveri di positivi asintomatici”, Salernonotizie, 12 Settembre 2020.

    Il fatto che ci siano tamponi imprecisi (come li chiami tu, ma sono assolutamente inattendibili per motivi scientifici che ben ho espresso piu volte qui, documentando), vuol dire che si stanno contando per malati covid persone che non lo sono! E questo porta come effetto collaterale a non dare cure adatte.. Lo capisci?

    Contento? ora corri a piangere per la figuraccia e per la presa in giro che stai subendo. E se cerchi in giro per l’Italia di casi di ricovero di asintomatici ne trovi a bizzeffe. Chiedi pure a qualcuno che lavora in ospedale magari, prima di sparare fesserie inventate dalla tv.

    Ennio: “Bamboccione deficiente, nessuno viene ricoverato in terapia intensiva senza sintomi.”
    Salernonotizie: “Covid Hospital di Scafati tutto esaurito: record di ricoveri di positivi asintomatici”
    Un saluto a ennio che si sta rodendo il fegato.

  • Non mi rodo assolutamente niente: è chiaro che tu non lavori nel mio reparto e parli senza avere conoscenza diretta delle cose. In pratica, sei un ciuccio presuntuoso che va online a fare disinformazione basandosi su un unico articolo e, senza un minimo di metodo scientifico, applicando il contenuto di quell’articolo fantasiosamente a tutti i reparti d’Italia.

  • rodi rodi Egnuccio bello, e di brutto pure, il ciuccio sei tu, lo hai dimostrato pure nella tua ultima risposta dove accusi proprio facendo quello per cui lo accusi! con la differenza che lui argomenta sempre e parecchio, tu no.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.