Coronavirus in Campania, De Luca: “Lockdown con 1000 casi e 200 guariti al giorno”

Stampa
“Obiettivo è avere equilibrio tra nuovi positivi e guariti. Ma se abbiamo mille contagi e duecento guariti è lockdownm”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook. “Se abbiamo – ha detto – un incremento ogni giorno di 800 nuovi positivi chiudiamo tutto. Non drammatizzo, faccio un calcolo numerico”.

Il Governatore della Campania ha dichiarato in diretta Facebook: “Le presenze dei turisti ha avuto una ricaduta nei positivi, perciò siamo partiti con la prevenzione il 12 agosto. Noi stiamo facendo tamponi mirati, siamo interessati ad un’operazione di verità: i positivi ce li andiamo a cercare noi.

Se individui oltre 700 positivi, devi fare i controlli per coloro che sono in isolamento domiciliare“. Il Governatore ha parlato anche del ridotto numero di dipendenti sanitari rispetto alle regioni del Centro-Nord, tutto ciò commisurato rispetto alla popolazione della Campania.

“Ad oggi abbiamo 671 posti letto destinati al covid, occupati poco più di 520 posti quindi Ad ci sono 150 posti letto liberi. Abbiamo 100 posti letto in terapia intensiva, 52 ricoveri e quindi abbiamo disponibili la metà degli stessi.

Rispetto a 6 mesi fa il 90% dei positivi è asintomatico, dato destinato a peggiorare. Inoltre abbiamo due elementi nuovi: apertura delle scuole e l’inizio della influenza stagionale. Siamo i primi a partire nella campagna anti influenzale – ha dichiarato De Luca –

Stiamo completando la Fase C, cioè una fase per un livello di contagio medio-alto con i ricoveri che avevamo programmato. Oggi entriamo nella fase D del contagio alto. L’obiettivo è avere un equilibrio tra i nuovi contagi e i guariti: es 700 contagi e 500 guariti. Se dovessimo avere 1000 contagi e 200 guariti, sarà lockdown e ci sarà la chiusura di tutto“.

VEDI TUTTA LA TRASMISSIONE

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • chiudere i comuni con tasso di positivi elevati, non tutta la regione!! ps quando collaudate gli ospedali container covid?!?

  • Credici, il Governo ti impugnarebbe l’ordinanza dopo tre secondi e la gente ti darebbe la caccia. Vedi i ristoranti e i bar, seguiranno tutto il resto. Accomodati. Vediamo quanto coraggio hai

  • Ti sei chiesto se questi risultati sono in parte anche frutto della tua ostentazione a fare le elezioni? In quel periodo era tutto fuori controllo perchè ti conveniva.

  • Questo è anche il risultato degli innumerevoli incontri politici che hai permesso solo per il tuo scopo. E’ inutile che ti nascondi perchè la gente che non è abbagliata dal tuo ego questo lo sa bene e si è capito.

  • Effettivamente certe persone dicono tutto ed il contrario di tutto:qualche giorno fa ha affermato che la situazione era sotto controllo,con il 98 per cento di asintomatici adesso chiudiamo tutto mettiamoci d accordo

  • chiude tutto perche’ non ha predisposto le necessarie terapie intensive era occupato a offendere tutti

  • Chiudi pure tutto con il 95% di asintomatici!!!
    Però caro vincenzino sospendi tutte le tasse a partire dalla TARI….e possibilmente non organizzare la sagra delle luminarie….

  • ma quand’e’ che lo rinchiudono questo megalomane,non capisce un cazzo,non combina niente ne in materia sanitaria ne in materia commerciale e’ bravo solo a parlare e farsi il C/C pieno suo e dei suoi figli,era bravo quando per causalita’ il covid non ci aveva toccato ora e’ im piena luce la sua arroganza e inadeguatezza nel gestire la regione,la pandemia si fermera” solo quando avra’ compiuto il suo lavoro infettandoci e facendo si che abbiamo gli anticorpi,i malati sono il 99×100 senza sintomi o minimi,ha perso forza e adesso i ricoveri sono solo per chi ha malattie pregresse e vanno per altri motivi e poi scoprono che sono covizzati,abbiamo un economia disastrata e visto chi ci governa non escludo una rivolta,soldi non ce ne sono e vogliono anche essere pagati le tasse,ne prenderanno parecchi di quattrini,invece di parlare ogni santo minuto di infettati,di lockdown,studiassero come aiutare il commercio con sgravi,sospensione dei pagamenti,luce e gas calmierizzati e non aumentati,e’ la politica che e’ marcia e chi la gestisce gli va bene per non essere scalzati.grazie e non mi censurate

  • si ritorna a parlare a capocchia…
    perchè non chiudere solo le zone seriamente interessate dall’aumento dei contagi?
    perché non si consente agli alunni di scegliere tra didattica a distanza e in presenza, riducendo il problema dell’affollamento dei trasporti e dei disagi?
    x runner: essere asintomatico non significa non essere potenziale diffusore…se ascolti gli esperti, ti rendi conto che hanno detto 1000 cose diverse senza indovinarne una! nè si conosce i possibili problemi che potrà subire in futuro anche l’asintomatico…
    l’uscita del vaccino sarà decisa dalla finanza, quando avrà ottenuto quel che voleva darà il via libera…per il momento, soprattutto per evitare di inguaiare i più deboli, rimettiamoci alla nostra intelligenza…

  • Presidente stai perdendo colpi. Forse non è chiaro se chiudi veniamo tutti a casa tua….a pranzo!!!

  • Invece di emanare un nuovo lockdown che si basa solo in base al numero dei contagiati perché non esaminate la situazione volta per volta dei ricoveri e delle terapie intensiva? Nel caso ci fosse un sovraccarico del servizio sanitario pubblico allora emanate il lockdown, ma fatto così solo sui numeri non significa nulla ed è controproducente

  • Chiudi Napoli e caserta e loro province sono loro il problema. Chiudi tutto? Si però rinunci a 6mesi di stipendio tu e tuoi figli e tutti i tuoi consiglieri.

  • Ma si seguiamo runner e co. Vodka e limone per tutti, tanto che ci frega di quelli che fanno bingo.
    Anzi si potrebbero seguire questi consigli:
    Il Turkmenistan, ha emesso una disposizione per diffondere in tutta la popolazione la pratica di fumare la hermala (nota anche come pegasum o “erba della tomba” in russo), la ruta siriana originaria della regione orientale dell’India, che avrebbe particolari virtù terapeutiche nella lotta contro le infezioni virali.
    Il monastero femminile di S. Aleksandr Nevskij a Ekaterinburg ha messo a punto un incenso speciale con effetto antivirus: “Nel nostro laboratorio si prepara un incenso con erbe, estratte dagli alberi giovani di Boswellia insieme agli olii di lavanda, geranio, basilico e limone, di grande effetto antivirale” – si legge nel comunicato diffuso dalle monache – “useremo soltanto questo incenso per tutte le celebrazioni”. In effetti, pare che i fedeli che frequentano le liturgie del monastero si ammalino meno degli altri; il nuovo incenso viene raccomandato anche per l’uso domestico.
    La guida dell’eparchia di Belgorod, il metropolita Ioann (Popov) ha deciso di obbligare tutte le chiese della Metropolia a suonare le campane cinque volte al giorno (alle 9, 12, 15, 18 e 21)
    “tutti i microbi portatori di malattie scompariranno al suono delle campane, poiché la spiritualità è collegata direttamente con i quanta… che secondo la meccanica quantistica, oltre alle particelle elementari, esistono anche dei flussi, delle funzioni che compongono la parte spirituale del nostro mondo materiale”. Secondo questa teoria, le forme architettoniche delle cupole a croce delle chiese russe favoriscono la discesa della grazia sulle persone, “per cui si ha un rinnovamento interiore che distrugge i microbi nefasti

  • Io non seguo le statistiche alla Runner da Milan-Liverpool, finale Champions del 2005. E se lo fate, occhio alle conseguenze. Quello che successe undici anni fa, del resto, è storia nota: Milan avanti 3-0 a fine primo tempo e raggiunto a inizio ripresa dai Reds del Liverpool, capaci di pareggiare con tre gol in tre minuti e poi di resistere fino al 120′ vincendo ai rigori.

  • Basta con le stupidagini della vecchia scuola di tromboni e trombati.
    Il Popolo della Campania vuole e Osanna il Leader Emergente della Lega Matteo Salvini

  • Maledico ma veramente maledico il giorno che t’ho votato. Dove sono i vaccini influenzali aveva detto che vi erano 4,5 milioni di dose acquistate più di un mese fa, dove sono sbruffone. Pensa a difendere il Napoli stu potentino venduto.

  • Ignorante le elezioni sono state un fatto nazionale non le ha decise De Luca,e comunque i seggi elettorali sono stata l’unica cosa veramente controllata e sicura

  • Vediamo se ce l’hai tu il coraggio di metterci nome e faccia come fa lui…ma credo proprio di no sei un povero troll di merda

  • La verità è che pure tu e i tuoi scagnozzi non ci avete capito un bel niente. Hai utilizzato la situazione solo a fini elettorali, hai gestito malissimo il periodo estivo e ora dai la colpa agli altri.
    Tre cose dovevi preparare: sanità. scuole e trasporti. Stamm nguajat dappertutto….
    E poi sti comizi senza contraddittorio…ci hai rotto…
    Se credi di poter chiudere tutto ti autocondanni

  • Mi spiace dirlo, ma sta sbagliando tutto: stamattina su repubblica.it c’erano 25 foto di assembramenti alla metropolitana di Napoli, segno che nessuno si sta occupando di contingentare gli ingressi, che non è una cosa particolarmente difficile. Stessa cosa davanti alle scuole di Salerno: la strada che porta al Trani un delirio, del Tasso ho letto qui. Chi deve controllare!?

  • Tra un paio di settimane saremo nella melma, aumento esponenziale dei contagi e decessi a tre cifre come gli altri paesi. Continuate a consolarvi con la palla degli asintomatici per qualche giorno, approfittatene.

  • Non hai letto bene i dati: se li proporzioni alla popolazione, Salerno e provincia sono assolutamente in linea con le altre. 11000 casi rispetto ad un’area metropolitana con milioni di abitanti… fai tu…

  • Runner,

    Ti seguo da tempo. Mi stai davvero simpatico. Leggo con avidità i commenti aspettando solo il tuo.

    C’è una cosa che però non hai capito. E che molti del partito “sono solo asintomatici” continuano a non capire.

    Come hai più volte detto, non si muore più di covid. E questo è vero, il tasso di mortalità è sceso. Però, anche se molti positivi sono asintomatici, alcuni necessitano di cure ospedaliere. Quando si hanno moltissimi positivi, crescono anche coloro che vanno in ospedale. Quando (a breve) finiranno i posti (sia in terapia intensiva che di degenza ordinaria), non ci sarà altra strategia che chiudere. Mi dispiace, ma è così.

    Non servirà chiuderci in casa, ma chiudere i luoghi di aggregazione. Ed evitare pranzi e cene in famiglia.

  • Tutti covid free qui sopra…
    Anzi meglio immuni per grazia ricevuta o per dono divino.

    Grazie a gente come voi arriveremo a 1000 e passa in Campania alla faccia di quelli che stanno e andranno in terapia intensiva con un tubo ficcato in gola

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.