De Luca: “Numeri alti in Campania per il Covid? Molti stanno godendo…”

Stampa
Abbiamo fatto richiesta alla protezione civile di personale medico volontario per implementare un organico quello sanitario che in Campania è deficitario. Molti di quelli che hanno superato il concorso, una volta che hanno saputo che sarebbero stati destinati ai Covid Center hanno declinato l’incarico per svariati motivi. Non è vero che la Campania non si è mossa, siamo stati i primi dei termoscanner a scuola, dei test sierologici a docenti, delle ordinanze dei bar alle 23 e delle mascherine all’aperto. Molti in queste ore stanno godendo dei numeri della Campania, facciamoli ricredere. Stiamo faticando a 500 nuovi posti di terapia intensiva. Qualche mese fa molti dicevano che i covid hospital erano vuoti, ora saranno più contenti che andiamo a riempirli. Lo ha dichiarato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CVD….come volevasi dimostrare
    Comiche a gogo, proclami, lanciafiamme e paccottiglia varia da cabaret di quarto ordine ma poi….una volta chiamato a dover gestire SERIAMENTE il problema… tra la tipica e storica PASTICCERIA che lo contraddistingue da 25 anni……non ci avrebbe capito una BEATA CIPPA ed avrebbe cominciato ad insultare scaricando, come suo costume, i suoi FLOPS a chiunque.
    Per inciso, Caldoro in Campania non è neanche capace di rincasare se non accompagnato, ma ora PURTROPPO, verranno tutte a galla le Pippe e la Fuffa del nostro Fenomeno nazionale.

  • l virus in quel momento circolava di meno, si usciva dalla chiusura, e non si era ancora sulla spiaggia…ma i ben pensanti (5 stelle e fascioleghisti) dissero NO!, lo fa apposta, etc etc etc. Ci avete fatto votare a settembre! tutti insieme appassionatamente. E negli stessi giorni avete anche riaperto le scuole. E ora ?? Paghiamo le conseguenze, tutti. Ecco una- tra le tante- differenza tra l’urlatore che si improvvisa politico e rivoluzionario, tra un deficiente qualsiasi (beppe-dibba-casacacchio), e un Politico esperto amministratore (Vicienz). Poi vorrei aggiungere per qualche temerario sciocco che ancora si nasconde dietro i numeri: la gravità del virus non si misura nè con i ricoverati in terapia intensiva, nè con quelli disponibili, nè (peggio ancora) con quelli in obitorio, è chiaro? La gravità è data dai continui contagiati in aumento, o dobbiamo prima morire tutti per stabilire che il virus sia grave ?? Strunz!!!

  • Si probabilmente per il tuo vantarti durante il periodo del look down. Sarebbe stato meglio stare zitti anziché fare campagna elettorale. Adesso subisci in silenzio da chi è stato offeso e mortificato a Marzo e Aprile.

  • se caro de luca tu offendevi dalla mattina alla sera le altre regioni italiane è chiaro che ora quelle regioni ora ti attaccano !!!!!

  • Tu godevi quando dicevi a Marzo Aprile che la gente dalla Lombardia non doveva venire in Campania. L’emergenza comunque ormai volge al termine, sono tutti casi lievi.

  • Il vero problema è l’ignoranza e la strafottenza tipica della Campania, a Salerno siamo stati abbastanza bravi, ricordo peró a Napoli le strade piene durante il lock down, le feste del Napoli tutti un nguoll a lat. Fortunatamente siamo stati poco colpiti anzi quasi niente. Distanza e maschere, se i campani non lo capiscono sono cazzi amari…

  • Papino, hai ragione e non è un bluff, il fumo con la manovella ci ha offuscati e per denigrare te abbiamo goduto da bestie per l’aumento dei contagi. Mi faccio pena.

  • Vorrei incontrare di faccia i testicolini che parlavano dei soldi buttati per il covid center ed ora hanno oaura entri in funzione. Ovvero, era meglio poter dire che avevamo buttato i soldi che utilizzarlo razza di bestie. Comunque basta polemiche , si vince uniti.

  • Esimio dott onorevole presidente governatore
    Ma e vero che domani vai
    Ad inaugurare la fiera della nautica?
    Ma fiere e sagre non sono ancora vietate?
    Scusa
    Esimio chiedo
    Per un amico

  • Speriamo che la Magistratura indaghi sul COVID CENTER RUGGI, possibile che se noi Salernitani ci ammaliamo non abbiamo un ospedale dove curarci ci mandano in pellegrinaggio in tutta la Regione.

  • che politica squallida,vergognosa,ma soprattutto composta da pagliacci e incompetenti,che formano un grande circo italiano!!!

  • Per il commento delle 19 e 47
    Cosa c’entra votare a luglio o a settembre, perchè in Lombardia, nel Lazio, in Emilia Romagna, in Sicilia, mica si è votato a settembre e non sono aumentati i contagi? Che discorso… Il problema è un altro, tutti i politici, compreso de Luca, in estate , per favorire il turismo, hanno aperto a tutto e a tutti, e quindi il virus ,come è successo in spagna, Francia ed altri paesi è cresciuto a dismisura. La fortuna, è che la maggior parte dei contagiati, non è malata, e la carica virale è molto bassa, del resto lo ha confermato pure de Luca. I morti ed i ricoverati in terapia intensiva, rispetto ai dati di marzo ed aprile, sono molto bassi, come del resto, già previsto dai virologi. Evitiamo, quindi, di scrivere commenti così … giusto per scrivere qualche cosa e ricordati che la sanità campana sta messa male ed il covid sta evidenziando tutte le carenze ..altro che votare a luglio

  • e manco stavolta la colpa e’ sua…..capace di fare la vittima come nessuno…..mamma mia che brutto essere….

  • quelli che godono sono gli amanti del virus e i politici come lui, nessun altro. I dati confermano solo una cosa, che non c’è nessuna emergenza visto che stanno solamente andando a cercare falsi positivi asintomatici, e lo ha detto pure lui! ma come fate a farvi prendere in giro in questo modo??
    Lui dice il 98% sono asintomatici, e poi dice che ci sta emergenza! ma dove la vede?? e pure quel 2% sintomatico di fatto neppure ha niente di grave, solo uno 0,0x% muore .. e pure in età avanzata.
    I dati confermano che non c’è e non c’è mai stata nessuna emergenza in campania, e questo a prescindere dagli stupidissimi lockdown, l’istat lo conferma senza alcun dubbio e un -jack- qui ha scritto tutti i dati per provare questa affermazione. Abbiamo avuto -9.9 a gennaio, -4.7 a febbraio, e solo un +3.5 a marzo, su basi mensili, e -3.5% in totale. Ormai è ufficiale, non c’è mai stata nessuna epidemia e tutte le chiusure erano illeggittime oltre che inutili, anche perchè pure la Svezia che era stata accusata di strage, ora è additata come modello da seguire.

  • riflettete su una cosa, fate questo esperimento: provate a eliminare tutto quello che dice la tv, ogni articolo sul covid e soprattutto tutte le mascherine.
    Ora, in questa ipotetica situazione, chi di voi si accorgerebbe che c’è una pandemia qui da noi? chi potrebbe affermare che ci sono stragi e moribondi?? nella vita reale parlo, quella di tutti i giorni, quella che tutti voi toccate con mano, casa, lavoro, lungomare, piazza, vicoli, ospedali, scuole, etc.
    CHI??? ho fatto la domanda a tanti amici e parenti, e NESSUNO ha potuto affermare che ha visto un’emergenza; ripeto: se non fosse per tv, giornali e obblighi di maschere..
    Rifletteteci.. Le epidemie sono un’altra cosa.. non scherziamo.
    In questo caso l’unica eccezione consiste in alcune province della Lombardia, 3-4, ma per altri motivi, inclusi i tagli alla sanità pubblica di quella regione, l’inquinamento di quelle province (Bergamo e Brescia) e le vaccinazioni a tappeto contro l’influenza, che secondo uno studio del Pentagono, del 2019, portano esattamente a un aumento dell’incidenza di casi di coronavirus. In quelle province è stata fatta proprio una forte campagna vaccinale contro l’influenza, fino a febbraio proprio!…

  • Io non lho votato il burattinaio
    È ridicolo quest’uomo mi fa pena è un pazzo a metà tra Hitler e Stalin
    Ricoveratelo possibilmente lontano dalla Campania

  • Lo abbiamo votato per la sua capacità a risolvere i problemi. Siamo felici. Viviamo a Montecarlo

  • Come molti qui al sud godevano per i morti in Lombardia, per poi poterne attribuire la responsabilità alle amministrazioni leghiste.

  • … prima di questa escalation…. grazie a “lui” che ci eravamo salvati… quindi fu insignito come un Eroe…
    è mo’ che siamo i “primi della classe”… “lui” non ha colpe❓ com’è il “buono” è suo… il “cattivo” è degli altri ‼️❓‼️❓mah!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.