Trasporti: Sindacati chiedono al Prefetto di Salerno di riattivare tavolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le Federazioni Provinciali della Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl, con l’avvio dell’anno scolastico e di quello accademico e con il continuo e costante aumento dei contagi nella nostra Provincia e nella nostra Regione, mettendo a serio rischio la salute dei conducenti e degli utenti, sono costrette a segnalare e denunciare un eccessivo sovraffollamento all’interno degli autobus.

Apprendendo che, con Delibera del Consiglio dei Ministri del 7 ottobre 2020 lo stato di emergenza è prorogato sino al 31 Gennaio 2021 e le nuove ordinanza a firma del Presidente della Giunta Regionale della Campania sono sempre più stringenti.

Ribadendo che le stesse, impongono l’obbligo delle mascherine anche all’aperto, il rispetto del distanziamento sociale e la copertura del 80% dei posti a sedere all’interno dei bus, come criteri di prevenzione e contenimento della diffusione del Covid 19.

Le sigle sindacali, preoccupate per il diffondersi dell’epidemia, chiedono, al Prefetto di Salerno la riattivazione del tavolo permanente così da discutere e valutare i criteri applicativi da mettere in campo per garantire un Trasporto Pubblico Locale in piena sicurezza.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.