Autisti Bus Italia aggrediti nel salernitano: lo sdegno dei sindacati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Le OO. SS. esprimono il proprio sdegno e condannano aspramente gli ennesimi episodi di aggressione perpetrati questa mattina da balordi, in due comuni differenti della nostra Provincia, nei confronti di due autisti di Busitalia Campania a cui, va TUTTA la Nostra Solidarietà. 

 Questi rappresentano solo gli ultimi episodio, insieme ai casi di minacce con bottiglie di vetro rotte, coltelli messi ben in evidenza, coltellate subite che hanno fatto rischiare la vita ai lavoratori, senza dimenticare gli innumerevoli micro episodi di aggressioni e discussioni di ogni genere a carico di autisti di autobus e verificatori titoli di viaggio, più delle volte passati nella dimenticanza che oramai sempre più spesso si registrano.

È necessario porre la massima attenzione sul tema della sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico locale, gli autisti e l’utenza non possono essere lasciati in balia di tali delinquenti, spesso ubriachi e dediti al borseggio, occorrono, pertanto, investimenti per rendere più sicuri gli autobus, così come sono necessari interventi mirati delle forze dell’ordine sulle linee e negli orari più sensibili.

Per questo abbiamo già chiesto l’istituzione di un tavolo congiunto con le aziende e la Prefettura di Salerno atto a tutelare l’incolumità di tutti gli interessati.

Segreterie Provinciali

FILT CGIL                          FIT CISL                        UILT                   UGL

Arpino G.                       Monetta E.        D’Amato F.(dip.reg.)          Rubino C.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma i verificatori del biglietto sono scostumati senza educazione e provocano le persone! Si sentono poliziotti…Forse sono gente che volevano fare i poliziotti e sono stati scartati! Propio perché ignoranti!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.