Coronavirus in Campania: calano i contagi, i positivi oggi sono 664

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Si ferma la crescita dei contagi in Campania: in 24 ore si registrano 664 positivi (ieri 769) su 9.031 tamponi (ieri 9.549) e si registrano due decessi.

Sono i dati del bollettino di oggi dell’Unità di crisi regionale er la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19.

Il totale dei positivi è di 17.897 unità; quello dei tamponi è di 673.472. I guariti del giorno sono 68. Il report sui posti letto su base regionale indica in 110 i posti di terapia intensiva disponibili, in 63 i posti letto di terapia intensiva occupati. I posti letto di degenza disponibili sono 820 mentre quelli di degenza occupati sono 636.

 

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 664

Tamponi del giorno: 9.031

 

Totale positivi: 17.897

Totale tamponi: 673.472

 

​Deceduti del giorno: 2

Totale deceduti: 477

 

Guariti del giorno: 68
Totale guariti: 7.229

Report posti letto su base regionale:

Posti di terapia intensiva disponibili: 110
Posti letto di terapia intensiva occupati: 63
Posti letto di degenza disponibili: 820
Posti letto di degenza occupati: 636

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Mannaggia, volevo il lucdaun per andare in smart uorching. Ora mi toccherà andare a lavoro. Speriamo che per la settimana prossima arriviamo a 1000.

  2. Il calo si verifica eventualmente su base settimanale, è dall’inizio dell’epidemia che (non solo in Campania) si ha generalmente il picco alto dei positivi al venerdì e il picco basso al lunedì, ciò è dovuto al tipo di campionatura, differente durante la settimana. Ne parliamo venerdì prossimo e vedremo se calano i contagi in Campania (sognate, sognate!)

  3. 2 decessi su 664 positivi è lo 0,3% e 3 in più in terapia intensiva ma in tutta italia …. ergo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.