Fallimento Salernitana Sport Spa, l’ex patron Aliberti chiede lo sconto in Appello

Stampa
L’ex presidente Aniello Aliberti, come gli altri imputati, ha chiesto lo sconto davanti ai giudici della Corte di Appello di Salerno, per il fallimento della Salernitana Sport Spa. In primo grado il patron dell’ultima promozione in serie A dei granata era stato condannato – come titola il quotidiano “Il Mattino” – a 4 anni.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non me ne frega un tubo del fallimento. ho visto una grande cavalcata in serie B e una bella serie A. Aniello Aliberti resterà il mio Presidente.

  • non fa niente che mia moglie mi ha castrato, mi sono fatto grandi sc….ate

  • Lo abbiamo anche contestato, ma Aliberti resterà sempre il presidente di tanti campionati di altissimo livello in serie b e della serie a. La sua passione per i colori era sincera, in città era considerato uno di noi tra di noi, e nonostante non avesse risorse economiche illimitate ci ha fatto vedere il grande calcio. L’epilogo è stato frutto di un andazzo malsano di stampo italiano che non ha tuttavia penalizzato, chissà perché, tutte le società che erano allo stesso modo, se non peggio, inadempienti.

  • quanta gente con la memoria corta. Solo io ricordo le parole offensive contro i tifosi e la città. Addirittura disse che non sarebbe più passato per Salerno viaggiando verso Sud

  • Aniello Aliberti……il mio Presidente……ed era disponibile con tutti…..frequentatore della movida salernitana anni 90….umile playboy…..uno di noi……Preside’ nel cuore di chi ti ha voluto bene…..quotidianamente presente in citta’…..

  • X gino di tacchio, non sono di destra, ma prendo in prestito un suo motto : meglio un anno da leoni che cento da pecore. Il calcio e’sport e passione, gente come Lotito l’hanno trasformato in tutt’altro, a queste condizioni credo sia meglio che gli stadi restino chiusi, anche dopo il covid.

  • Sono d’accordo con te sulla faccenda Lotito, ma non su Aliberti

  • La realtà è quella che Aliberti ha fatto vivere momenti indimenticabili alla nostra tifoseria con campionati di alto livello in B e con una storica promozione in A, seppur con disponibilità sicuramente molto limitate rispetto al duo romano cui unico risultato è stato quello di aver quasi ucciso la passione per la nostra Amata nonché diviso e lacerato la tifoseria salernitana. L’unico errore di Aliberti, che al contrario del duo romano ci teneva alla Salernitana e viveva la città, è stato quello di non far parte di certi ingranaggi e di fidarsi delle persone sbagliate. Forza Presidente non mollare!

  • Aliberti ci ha fatto fallire. E’ vero, Cosi’ come e’ vero che altre societa’ quell’ anno, vedi Messina, Catania, etc furono salvate. Evidentemente i suoi santi in paradiso non erano cosi’ potenti come quelli siciliani o come quelli che ha avuto il burino Lotirchio, che ha preso la lazio potendo rateizzare i debiti pregressi di Cragnotti, in 20/30 anni.
    Vogliamo giustizia ?? C he lo sia per tutti allo stesso modo.
    Aliberti il mio Presidente.

  • Aliberti ci ha fatto fallire. E’ vero, Cosi’ come e’ vero che altre societa’ quell’ anno, vedi Messina, Catania, etc furono salvate. Evidentemente i suoi santi in paradiso non furono cosi’ potenti come quelli siciliani o come quelli che ha avuto il burino Lotirchio, che ha preso la lazio potendo rateizzare i debiti pregressi di Cragnotti, in 20/30 anni.
    Vogliamo giustizia ?? C he lo sia per tutti allo stesso modo.
    Aliberti il mio Presidente.

  • A parte tutte le considerazioni contrastanti come è ovvio, la mia domanda è come mai all’epoca di Aliberti l’entusiasmo dei tifosi era al massimo e oggi con una società dal bilancio “sano” è al minimo storico? La risposta chiarirà la giusta posizione che la tifoseria dovrebbe assumare in maniera unitaria, anche se la stragrande maggioranza ha oramai capito tutto, soli pochi ottusi e senza dignità accettano il calcio teatrale e virtuale.

  • Carmine64 la risposta è semplice prima c’era attaccamento alla maglia, spirito di appartenenza, ora sono tutti mercenari parliamoci chiaro. Poi c’è da dire che c’è stato un cambio generazionale il tifoso che è nato 20 anni fa oggi vede un calcio diverso dove appunto non ci sono bandiere e non si affeziona più alla squadra come ti affezionavi una volta e magari preferisce seguire la juve,l’inter dove ci sono i grandi campioni che vedono alla playstation.

  • E’ fantastico. Un presidente condannato a 4 anni per aver fatto fallire la salernitana, che ha fatto scomparire la salernitana per la prima volta dopo 90 anni, che l’ha portata a giocare in terza categoria con una pagliacciata, contestato per anni, che ora improvvisamente viene rimpianto perchè ci ha fatto vedere un anno di serie a ( e non era neanche lui il presidente). Questi sono gli stessi che contestano lotito perchè la dignità vale più di una categoria. Ricoveratevi.

  • D’accordo con Carmine 64; andiamo a rivedere Salernitana Vicenza 2 a 1: ho ancora i brividi addosso di quella partita. Poi se vogliamo essere onesti fino in fondo andiamo anche a rivedere Udinese Perugia 1 a 2 e si capirà il perché di tante cose.

  • MA CHI SE NE FOTTE!NOI ORA ABBAIMO IL GRANDE LOTITO! Stiamo vivendo una grande epoca storica per la Salernitana!Grazie a Lotito!

  • sono contento che tu abbia ammesso la contestazione , magari infondata, ma quello che noto è che ora tutti pro Aliberti quando sugli spalti compariva costantemente lo striscione ” VATTENE ” . Sinceramente io ; nonostante debba avere 104 mila lire dalla allora società per la vendita dei biglietti di Italia -Estonia , l’ho sempre sostenuto , tanto è vero che tutti i miei commenti inerenti , terminano con ” ANIELLO DOVE SEI ” !!!!! bUONA GIORNATA

  • Hai capito perché la Salernitana ha fatto decenni e decenni di serie C e solo qualche apparizione in serie A ???perché a tifoseria stamm nguiat in quanto come vedi rimpiangono Aliberti che gli ha fatto fare un anno di serie A… e poi ha fatto scomparire il calcio a Salerno confermato dal fatto che è stato pure condannato!!!

  • Se io non pago le tasse pago le pene dell’Inferno,invece con questi soggetti si va con sconti su sconti,e voi che vi uccidete sul fatto che ci abbia fatto vedere mezza serie a,di cui nessuno ne ha ricordo,per lo sfortunato epilogo del treno. Siete la tristezza infinita,emblema di una tifoseria ormai senza BALLS

  • Aliberti resta un grande, perche’ ci ha messo cuore e passione, come il pianto che ha ricordato qualche utente in salernitana vicenza 2-1, ci ha fatto vedere bel calcio e fatto vedere la A. Ci ha fatto fallire e’ vero, ma quel fallimento ha molti padri, in primis l’andazzo di non pagare l’erario era comune a tutti e alla fine alla lazio fu concesso lo spalmamento dei debiti e a noi no, la reggina di Foti che aveva lo stesso problema presento una fideussione poi rivelatasi farlocca. L’altro padre di quel fallimento ce l’hanno gli ultras della scrivania nelle gambe ad Aliberti che voleva esonerare Rossi e la bomba carta che il palazzo ci ha fatto pagare caro ed amaro, l’inesperienza di Delio Rossi, la partita udinese-perugia 1-2 (perugia giocava col milan l’ultima giornata che doveva vincere per non perdere lo scudetto) e la partita di piacenza col piacenza salvo che giocava “a vincere”, come detto il palazzo e gli arbitri, prima giornata a roma subito per una banalita’ espulsione di Fusco e i vari Rodomonti a Milano con l’inter, ecc. Quella squadra non doveva e non poteva retrocedere, era da uefa e poteva aprire un ciclo. Aliberti e’ uno dei tanti responsabili, non l’unico e ne sta pagando in prima persona le conseguenza, sta pagando la sua passione.
    Poi siamo tutti bravi a giocare con le tasce altrui, cattivo vezzo definito: e’ bello fare i gay col cu lo degli altri!

  • Aliberti vi ha fatti vedere la serie A e quindi che vuoi che sia un Fallimento….già sti stringi…è come dire che vostra moglie vi ha dato un figlio i primi anni del matrimonio e adesso vi tradisce. Voi lo sapete è la idolatrate perché vi ha dato un figlio. Insomma CORNUTI ma contenti. Contenti voi le portare con classe le corna….

  • Molti che vanno contro Aliberti, dimenticando quello che ha fatto in termini di risultati sportivi.
    In fondo tutto il mondo è Paese e generalmente il popolino guarda l’ultima cosa fatta male e non le 99 fatte bene.
    È come se i tifosi delle altre squadre (e ci sono perché i tifosi sono tutti uguali…) contestano Ferlaino, Gaucci, Foti, Zamparini, e via dicendo che, per ottenere i migliori risultati, si sono dovuti, per forza di cose, indebitare fino al collo.
    Fino a quando non capite che, per ottenere i massimi risultati, bisogna fare debiti su debiti (attenzione, non è una scelta ma un’esigenza) e quindi su arriva ad un ipotetico fallimento, parleremo sempre del nulla.
    Meditate, anche perché oltre al Trapani, forse elimineranno anche il Livorno, vabbè però noi abbiamo una dignità e l’importante che vanno via i Romani: è meglio una prima categoria senza Lotito che una B con Lotito. O no? Boh…

  • Molti che vanno contro Aliberti, dimenticando quello che ha fatto in termini di risultati sportivi.
    In fondo tutto il mondo è Paese e generalmente il popolino guarda l’ultima cosa fatta male e non le 99 fatte bene.
    È come se i tifosi delle altre squadre (e ci sono perché i tifosi sono tutti uguali…) contestano Ferlaino, Gaucci, Foti, Zamparini, e via dicendo che, per ottenere i migliori risultati, si sono dovuti, per forza di cose, indebitare fino al collo.
    Fino a quando non capite che, per ottenere i massimi risultati, bisogna fare debiti su debiti (attenzione, non è una scelta ma un’esigenza) e quindi si arriva ad un ipotetico fallimento, parleremo sempre del nulla.
    Meditate, anche perché oltre al Trapani, forse elimineranno anche il Livorno, vabbè però noi abbiamo una dignità e l’importante che vanno via i Romani: è meglio una prima categoria senza Lotito che una B con Lotito. O no? Boh…

  • Se ti piace la prima categoria tu e sti 4 falliti andatevi a vedere la longobarda Salerno!!!

  • allora a Salerno il calcio è destinato a scomparire . Vai Lo Tito , sei autorizzato a continuare così , tanto il meglio lo rifiutano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.