Misure anti Covid, stretta dei presidi salernitani: “Mascherina anche tra i banchi”

Stampa
I presidi delle scuole salernitane si preparano ad un’ulteriore stretta per quanto concerne le misure anti Covid. I capi d’istituto – come titola il quotidiano “Il Mattino” – sono categorici: «La mascherina va indossata anche quando si è seduti». Pronte le circolari da inviare anche ai genitori degli studenti: «Insieme sensibilizziamo i vostri figli”. Attesa per l’arrivo dei banchi monoposto.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quindi invece di incriminare il.prof picchiarello, cambiate le direttive ?
    Basta dittatura, vogliamo liberta’.

  • Se una banale quanto indispensabile mascherina limita la vostra libertà, avete una misera idea di libertà.

  • Indossare la mascherina, danneggiando così la propria salute con una respirazione innaturale in modo continuativo per almeno 5 ore di seguito, o studiare in modalità online tramite il sistema della didattica digitale, danneggiando il normale percorso pedagogico fatto quasi esclusivamente di presenza fisica a scuola? Dilemma. Io scelgo la seconda ipotesi.

  • Medie e superiori potevano tranquillamente continuare con la dad, è stato questo l’errore, aver voluto a tutti i costi riaprire le scuole essendo certi della crescita inevitabile dei contagi o quantomeno della pericolosità. Tanto tra massimo due settimane si tornerà a fare la dad, a che pro questa riapertura?

  • Premesso che sono contrario alla didattica in presenza in questo momento, ma la decisione di far indossare la mascherina a scuola “sempre” è un’ottima decisione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.