Salerno, paura a Cappelle: a bordo di scooter spara contro autobus

Stampa
Ha seguito in scooter un autobus della linea 18 e, tra le strette vie del rione Cappelle, a Salerno, ha tentato prima di rallentare la corsa del mezzo e poi ha impugnato la pistola e ha fatto fuoco.

Il conducente non è riuscito a distinguere se i colpi, due, siano partiti da un’arma a salve o se il giovane abbia esploso i colpi in aria. Terrorizzati i passeggeri.

Lo squilibrato è poi fuggito in sella al suo scooter. Momenti di tensione si sono registrati anche a Mercato San Severino, in mattinata, dove un autista della linea 10 è stato aggredito da due balordi che, dopo aver accidentalmente tamponato con il proprio furgone l’autobus in sosta, sono scesi e hanno colpito il conducente.

Le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil (G. Arpino), Fit Cisl (E. Monetta), UilT (F. D’Amato dip reg) e Ugl-Fna (C. Rubino), denunciano, ancora una volta la poca attenzione sul tema della sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico locale: “gli autisti e l’utenza non possono essere lasciati in balia di tali delinquenti, spesso ubriachi e dediti al borseggio, occorrono, pertanto, investimenti per rendere più sicuri gli autobus, così come sono necessari interventi mirati delle forze dell’ordine sulle linee e negli orari più sensibili”, scrivono in una missiva indirizzata al prefetto di Salerno con la quale chiedono “l’istituzione di un tavolo congiunto con le aziende e la Prefettura di Salerno atto a tutelare l’incolumità di tutti gli interessati”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ci stavano commenti qui .. davano fastidio al manovratore della regggione ppiù magnifica dell’universo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.