Truffe agli anziani in Costiera Amalfitana, 4 provvedimenti di divieto di ritorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non si ferma il contrasto ai fenomeni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica attraverso l’adozione di provvedimenti emessi dal Questore della provincia di Salerno, volti alla tutela della cittadinanza dai fenomeni di criminalità predatoria.

Il dottor Maurizio Ficarra ha emesso in data odierna quattro provvedimenti di divieto di ritorno nei confronti di persone, pluripregiudicate che, in trasferta dal loro comune di residenza , hanno attuato truffe nei confronti di persone anziane, attuate con le false motivazioni della consegna urgente di un pacco per un familiare o del dovuto risarcimento per un incidente di un proprio caro in realtà mai avvenuto, approfittando della vulnerabilità degli anziani, acuitasi con l’emergenza sanitaria in corso.

Inoltre, sono stati adottati dal Questore di Salerno, sei provvedimenti di avviso orale, sempre, nei confronti di persone pluripregiudicate, segnalati dalla Divisione Anticrimine della Questura in quanto responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro la persona ed il patrimonio .

Nel mese di settembre i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitani Umberto D’Angelantonio, hanno eseguito alcuni analoghi provvedimenti dopo il verificarsi di analoghi episodi nel corso dei mesi estivi.

Fonte Il vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.