Codiv-19, Cuofano alza il livello di guardia: disposti controlli all’aperto e negli esercizi

Stampa
È quanto chiede il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, all’indomani della positività al tampone Covid-19 registrata in città per due cittadini, disposti già in isolamento e tenuti sotto stretta osservazione.

Dopo un briefing con il Comando di Polizia Locale, il primo cittadino ha disposto servizi specifici di controllo su tutto il territorio, sia all’aperto che negli esercizi commerciali, per verificare l’utilizzo della mascherina e scongiurare il rischio assembramenti.

«Com’è avvenuto durante il momento più difficile del lockdown anche adesso dobbiamo resistere per contenere la diffusione del virus – sottolinea Cuofano – ognuno deve fare la sua parte, rispettando le regole ed adottando ogni misura di protezione e prevenzione. Ci aspettiamo una grande prova di maturità da parte della comunità com’è accaduto durante la fase più acuta del contagio se vogliamo evitare ulteriori misure drastiche.

Per quanto riguarda la chiusura di parchi pubblici e villette valuteremo, all’esito dei controlli avviati, se sarà necessario o meno, ma questa decisione dipenderà dal senso di responsabilità dei cittadini».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.