Covid, Cts: quarantena di 10 giorni e un tampone negativo per uscire

Stampa
Gli esperti del Comitato tecnico scientifico, riuniti per valutare nuove misure per il contenimento della pandemia di coronavirus, avrebbero deciso di ridurre la quarantena da 14 a 10 giorni. Inoltre, per poter tornare alla socialità sarà necessario un solo tampone negativo e non due come previsto finora.

Il Cts avrebbe esaminato gli aspetti sanitari per fare fronte all’emergenza sanitaria. Nel corso della riunione sarebbero, inoltre, state illustrate anche le linee che dovrebbero essere contenute del prossimo Dpcm per contrastare la recrudescenza dei contagi e che verranno portate al confronto con le Regioni.

Ad esempio chi riceve una notifica da Immuni dovrebbe stare in isolamento fiduciario per 10 giorni, e non 14, come previsto ora. La questione della durata della quarantena è stata molto discussa, ma anche tra gli esperti i pareri in merito sono contrastanti.

Molti chiedono da tempo che venga ridotta, ad esempio Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell’Oms e consulente del ministro della Salute. Ma altri temono che una simile misura possa portare a un aumento dei contagi. Alcuni esperti ritengono infatti che la diffusione del contagio avvenuta in Francia dipenda proprio dalla mancata quarantena di 14 giorni (il governo di Macron l’ha ridotta a 7 da inizio settembre) e per questo sconsigliano di ridurla.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In pratica, con i contagi in aumento, hanno allentato i controlli….

    De Luca è l’unico sano di mente.

  • Per 21:31
    Probabilmente, per te, Papino è l’unico che ti ha fatto una promessa di aiutini.
    Sta dimostrando che è stato, è e sarà ininfluente per la gestione del coronavirus.
    Con il fumo non si risolvono i problemi……..

  • Vongola, ti raccomando un ciclo completo di clisteri e tanto Maalox, purtroppo rimarrai lo stesso uno sfigato ma ti farà bene tenere la mente via da De Luca per qualche minuto visto che sei chiaramente ossessionato.

  • x questo che usa i clisteri alla grande . in campania una degenza covid costa 76000 euro in lombardia 5100 . eccco la sanità del tuo eletto alla facccia tua . i 71000 di differenza dove vanno? parliamo di questo piuttosto e poi il maalox sarà tutto per te

  • diminuire la quarantena è un trucchetto per aumentare il conteggio doppio, triplo e multiplo! infatti dopo 10 giorni posso essere dichiarato automaticamente “guarito” (dall’asintomaticità) ed essere dichiarato nuovamente positivo, quindi contato due volte. Se diminuisco a 3 giorni allora in un mese avro dieci segnalazioni di positivi, ma sono sempre e solo io! Capito il trucchetto?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.