Movida senza regole: da Salerno a Cava bocciato il by night ai tempi del Covid

Stampa
Da Salerno a Cava de’Tirreni per l’ennesimo sabato la Movida non supera la prova “del senso di responsabilità”. Se da un lato infatti, i baretti, i pub e le paninoteche del centro cittadino hanno sostanzialmente rispettato gli orari di chiusura dettati dall’ordinanza anti Covid 19 del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, non altrettanto può dirsi per gli assembramenti fuori dai locali, soprattutto sul corso di Salerno e su quello metelliano.

Poco dopo l’una le strade interessate dalla Movida (come testimoniano queste foto) presentavano gruppi di giovani accalcati tra loro e che nella maggior parte dei casi non indossavano la mascherina, ma preferivano tenerla legata al braccio, oppure abbassata sul mento. Neppure la sosta selvaggia è stata risparmiata. Esattamente come succedeva in epoca pre Covid le zone del centro città sono tornate a popolarsi fino a tarda notte.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Puoi fare tutte le ordinanze,ma se non hai controlli non serve a niente , purtroppo la gente non capisce.

  • Se le forze dell’ordine andassero a caricarli con i manganelli, scapperebbero subito tutti come i topi. Purtroppo però ciò non avviene.

  • 15:33 – E se li in mezzo ci fosse tua figlia? Ah, giusto, non hai figli. Chi vuoi che ti prenda?
    15:46 – sarei dell’avviso di toglierti lo stipendio da statale

  • Ma nessuno dice niente sul fatto che questi vogliono fare le luci d’artista anche quest’anno e che la Regione Campania (sic!) ha stanziato somme per tale manifestazione? Allora l’una o la movida è il veicolo per la diffusione del Covid19 o le luci d’artista e per essa chi l’ha finanziata sono la panacea dei Covid19? Se siamo circondati da amministratori pazzi e scellerati e per esso anche la Regione e il suo Governatore allora facciamo le d’artista e finiamola una volta per tutte di esibirci in trasmissioni televisive che predicano bene e razzolano male.

  • Yeah!!! Magari facessero tutti cosi! Basta vivere in modo normale senza ascoltarli per rendere inutile il loro potere

  • Tutti questi debosciati meritano tutti di finire con un tubo di gomma impizzato nella gola

  • Bisogna far lavorare i vigili urbani è di loro competenza il territorio comunale mica possiamo sempre fare appello alle forze dell’ordine carabinieri polizia e guardia di finanza, loro hanno altri compiti vedi criminalità ecc. ecc.

  • con il termine movida si indica la vita notturna , se chiudi i locali che appartengono a questa categoria alle 21 gli stessi non hanno più modo di esistere.
    Sono locali notturni chiudere alle 21 significa non aprire proprio.

  • … qui si sta barattando la VITA con divertimento demenziale, si sta barattando la Vita per 4 cents di guadagno… ‼️ Allora, al posto di fare luci d’artista di Pollenatrocchia, si dessero i soldi ai gestori dei locali e li si fa stare chiusi ed in pace…
    Poi, sd tutto deve passare per il dio danaro… allora, contaggiatevi, occupate i posti nei Covid center, consumate farmaci, lottate per sopravvivere e dopo solo dopo… tornate a fare i coglioncelli…

  • Senso di responsabilità = zero.
    Rispetto per le istituzioni = zero.
    Buon senso = zero.
    Insomma un popolo di zeri senza speranza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.