Covid: positivi cinque baby-calciatori a Battipaglia

Stampa
È di cinque bambini contagiati al Coronavirus il bilancio dello screening eseguito da una scuola calcio a Battipaglia. A comunicarlo è stata la stessa società, che nei giorni scorsi aveva fatto eseguire il test su un campione di sessanta tesserati, tutti nati nel 2008.

Nessun adulto, invece, è risultato positivo al tampone eseguito. Per i cinque, che attualmente risultano tutti asintomatici, pare vi siano collegamenti con i precedenti casi di positività riscontrati in alcune scuole cittadine.

“Attualmente – ha detto il sindaco Cecilia Francese – abbiamo riscontrato 29 persone contagiate al Covid19 di cui 6 ragazzini in età scolare e 2 bimbi di età inferiore ai tre anni. Al loro interno, le scuole sono sicure ed i ragazzi rispettano le regole, anche grazie all’attività dei docenti. Semmai, il problema sono i comportamenti fuori la scuola”.

Ecco l’intervista che il sindaco di Battipaglia ha rilasciato al tg3 Campania

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che De Luca chiude le associazioni sportive…non ci prendiamo in giro i controlli non ci sono

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.