Modificato il modello per sconto in fattura e cessione del credito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A soli tre giorni dalla data di apertura per la trasmissione telematica, fissata al 15 di ottobre 2020, è stato annullato il precedente modello, con relative istruzioni e sarà necessario utilizzare il nuovo modello seguendo le istruzioni rivisitate.

L’Agenzia delle Entrate con provvedimento di ieri 12 ottobre, infatti, comunica che è stato modificato il modello di comunicazione, già approvato con provvedimento dell’8 agosto 2020 con relative istruzioni, per coloro che intendono utilizzare l’opzione dello sconto in fattura o cessione del credito, in luogo della detrazione fiscale.

A integrazione dell’articolo pubblicato ieri 11 ottobre, si ridà il link per il modello per la comunicazione dell’opzione, relativa agli “interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica”, presente sul sito dell’Agenzia.

Di seguito si riportano i link utili, per consultare e scaricare i nuovi documenti:

Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 12 ottobre 2020;

Il nuovo modello da utilizzare per l’opzione;

Le nuove istruzioni per la compilazione;

Le specifiche tecniche per la predisposizione e trasmissione telematica delle Comunicazioni dell’opzione.

Luca De Franciscis

dottore commercialista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.