Pubblica illuminazione: al via una serie di interventi per la città di Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Al via importanti interventi inerenti la pubblica illuminazione sul territorio comunale. Due le tipologie: in un caso, la messa in opera di nuovi pali, con realizzazione di un nuovo impianto; in altri, ammodernamento e messa in sicurezza dell’esistente.

Un  intervento importante, che guarda alla sicurezza di automobilisti e pedoni, è quello che riguarda la messa in opera di un nuovo impianto di pubblica illuminazione che andrà a coprire il tratto compreso tra l’uscita Agropoli Nord e la rotatoria di località Mattine. Centinaia di metri di strada di notevole frequentazione, ad oggi al buio in quanto non ancora coperti da pubblica illuminazione.

«Illuminiamo – afferma il sindaco Adamo Coppola – un tratto da sempre al buio e molto pericoloso, di collegamento tra lo svincolo Agropoli Nord e la località Mattine. Un intervento che va in direzione della sicurezza del tratto, di notevole transito, vista la vicinanza di numerosi esercizi commerciali. Raccogliamo e facciamo nostre le istanze dei cittadini, trasformandole in atti concreti.

La periferia, con una serie di interventi messi in campo in questi anni, è sempre meno lontana e acquisisce sempre maggiore centralità urbana nella nostra agenda di governo cittadino. Ringrazio il consigliere Di Biasi per la collaborazione». L’intervento in questione prenderà il via nel corso di questa settimana.

Sono invece in corso altri due interventi, che riguardano via Dante Alighieri e via Matilde Serao, includendo via Vico, via Bovio e via Torres. In questi casi, la ditta provvederà all’interramento della linea ora aerea, quindi niente più cavi volanti e inestetici, e alla sostituzione di pali e corpi illuminanti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.