Tra capitomboli e baruffe (di Claudio Tortora)

Stampa
Tra capitomboli e baruffe, diciamoci cosa succederà  agli Italiani nel prossimo futuro .

Si dice che  il condono, potrà essere una arma  da usare in campagna elettorale.

Sarà bene sapere che  il condono per gli abusi, edilizi, fiscali etc.. porterà ad un abuso di condoni, che porterà ad un   abuso  con…Dono.

Il dono preferito sarà in filigrana, meglio conosciuto come  lira una volta ed oggi Euro.

Per ottemperare alla legge sulla trasparenza che prevede che in  tutti i prodotti in commercio , siano elencati gli ingredienti, il Ministero  del Tesoro ha così reso pubbliche le ricerche sull’Euro.

CARTA 95%,

FILIGRANA 0,02%,

POTERE DI ACQUISTO…TRACCE,

 DISPONIBILITA’ DA UN POLO ALL’ALTRO & C….

MA E C. NON STA PER “E COMPANY” MA PER “E CACCHIO di Totò memoria!”,

 Non ce la facciamo più! Si proceda allora come si sta dicendo da troppo tempo ai tagli  alla politica in primis ,se no tra breve se continuiamo a farli solo alla spesa pubblica , potremmo correre il rischio di arrivare alla spesa privata.

Si nel senso che ci potrebbe accadere che entrando in un magazzino di frutta e verdura e comprando  due chili di broccoli, qualcuno potrebbe avvicinarsi e dire:

Altolà, servizi segreti. Quanti broccoli ha comprato ? due chili? ..bene a lei ne resta uno, l’altro va ai partiti che hanno bisogno di risorse.

Sarebbe bello ritornare alle origini.. Berlusconi a fare l’animatore, Di Pietro il giudice, Monti il banchiere, la Camusso a timbrare i cartellini in fabbrica, Montezemolo  alla Ferrari, Renzi a fare i quiz, Grillo il comico…

Chissà forse veramente ci sarebbe una rottamazione generale che porterebbe il fatidico signor Rossi a fare il ministro, Bianchi il Presidente del consiglio.

Nomi e gente nuova, nuove idee, nuovi entusiasmi  e forse anche un pò di silenzio e serenità.

di Claudio Tortora

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.